Arriva la nuova Mercedes-Benz GLC

Alta tecnologia, innovazione e design si combinano perfettamente per affrontare percorsi on-road e off-road

di Francesca Damante

Massimo comfort e rispetto per l’ambiente caratterizzano la nuova Mercedes-Benz GLC

La nuova Mercedes-Benz GLC è disponibile esclusivamente in versione ibrida. La gamma di motori comprende propulsori a quattro cilindri benzina e diesel, combinati con un motore elettrico. Alcuni modelli sono realizzati con la tecnologia mild hybrid, tre versioni di motore sono di tipo ibrido plug-in. Questi ultimi modelli hanno un’autonomia elettrica di circa 100 Km. Grazie alla grande disponibilità di autonomia elettrica, i tragitti quotidiani sono facilmente percorribili in questa modalità. Il sistema privilegia infatti la priorità della guida elettrica nelle zone urbane.

Mercedes-Benz GLC affronta in modo impeccabile percorsi on-road e off-road. Punti di forza che permettono tutto ciò sono i comandi facilitati della schermata Offroad, nonché una migliore visibilità ottenuta grazie al “cofano del motore trasparente”. Il comfort acustico è garantito dalla silenziosità di marcia e da una serie di accorgimenti che nell’insieme creano un’atmosfera di bordo molto accogliente.

Esterno dinamico e possente, interno elegante e altamente tecnologico

Il design esterno della Nuova Mercedes-Benz GLC è caratterizzato da classe, sportività e innovative prestazioni off-road. Il frontale è possente e dinamico; la parte posteriore colpisce per la particolare forma dei paraurti e delle mascherine dei terminali di scarico in stile SUV. La cornice dei finestrini è cromata, così come la mascherina del radiatore. L’abitacolo, moderno ed elegante, è strutturato per rendere comodo e piacevole qualunque percorso.

I sedili della nuova Mercedes-Benz GLC presentano un design all’avanguardia, offrendo al contempo un maggiore confort grazie anche al significativo supporto laterale. I poggiatesta e il relativo collegamento allo schienale sono stati interamente rivisitati. Lo schermo LCD ad alta risoluzione, leggermente orientato verso il guidatore, può essere utilizzato con comandi touch o vocali. Il nuovo tetto scorrevole panoramico offre una sensazione di grande spaziosità e armonia.

Massima sicurezza con i nuovi sistemi di assistenza alla guida

L’illuminazione d’atmosfera, l’Air Balance, che diffonde la fragranza preferita, e l’Energizing Air Control, che controlla la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo, coccolano gli ospiti durante il tragitto. I sistemi di sicurezza, come l’assistenza alla guida, sono altamente qualificati e permettono viaggi in pieno relax su percorsi on-road e off-road.

Lascia un commento

Your email address will not be published.