Apple Spring Loaded: tutte le novità dall’evento 2021

Apple presenta novità imperdibili. Tra nuove colorazioni e prodotti rinnovati, quest’anno spunta anche un gadget da non lasciarsi sfuggire

Arriva la primavera, è con lei anche lo Spring Loaded di Apple. L’evento, trasmesso in streaming da Cupertino, ha portato una ventata di novità nell’ambito della tecnologia e dei nuovi trend in merito a gadget e i-products. Mentre Tim Cook passeggia per i prati dell’Apple Park, racconta i progressi dell’azienda in termini non solo di innovazione, ma anche di sostenibilità e politica ambientale. Le novità della mela sono tante, partendo da prodotti estremamente potenziati a nuove colorazioni brillanti e cool.

AirTag

Piccoli, poco costosi, e la salvezza di chi non trova mai le chiavi dell’auto. Gli AirTag sono decisamente il gadget del momento. Piccole sfere schiacciate, grandi come un portachiavi, che vengono applicate su oggetti di uso comune, e che comunicano costantemente con il proprio iPhone per avere ogni oggetto personale sotto controllo. Con gli AirTag sarà super easy, dunque, rintracciare qualsiasi oggetto, dalle chiavi di casa a uno zaino. Oltre all’AirTag, Apple ha lanciato anche una serie di accessori per poter usare il dispositivo come portachiavi, tra cui anche uno firmato Hermes, in due diverse colorazioni. Prezzo: 35 euro.

I nuovi Mac 2021

Più sottili, più colorati: sono i nuovi iMac, i computer fissi firmati Apple. Con un display da 24 pollici 4,5K Retina con 11,3 milioni di pixel e un sistema di telecamera, microfoni e audio completamente ridisegnato, si confermano essere i migliori pc per lo smartworking. Inoltre, arredano la stanza e regalano gioia grazie alle nuove 7 tonalità disponibili: blu, verde, rosso, argento, giallo, arancio o viola. Anche nel nuovo iMac, come per i suoi fratelli, è stato inserito il chip M1, che si distingue per performance ed efficienza energetica. Tra gli accessori è stata in particolare annunciata una Magic Keyboard con lettore di impronte digitali incorporato. Tre differenti modelli, prezzi a partire da 1.499 euro.

IPad Pro 2021

Anche all’iPad Pro viene aggiunto il nuovo chip M1, che lo rende il modello più potente mai esistito, ma che rende sempre più sottile le differenze tra Mac e iPad. Durante questo Spring Load Apple ha annunciato due modelli, rispettivamente da 11 pollici e 12,9 pollici: quest’ultimo si contraddistingue anche per un nuovo display Liquid Retina XDR.  Gli iPad sono compatibili con le reti 5G. Aggiornata anche la fotocamera anteriore, che adesso, grazie alla tecnologia Center Stage, mantiene il soggetto costantemente centrato, anche se in movimento. Grazie alla nuova CPU, il nuovo iPad Pro supporta app di video editing, modellazione 3D e grafica senza il minimo sforzo, rendendolo un ottimo strumento di lavoro. iPad Pro arriva in due colori, argento e space grey, e in cinque configurazioni (128, 256 e 512 giga, 1 e 2 terabyte). Prezzi a partire da 899 euro.

Le altre novità

Prima tra tutte, la novità che è piaciuta di più è sicuramente la nuova colorazione dell’iPhone: gli iPhone 12, 12 Pro, 12 Mini e 12 Max saranno infatti acquistabili anche in viola. Oltre ai prodotti precedentemente elencati, è stata inoltre presentata una nuova Apple TV con processore A12, immagini in 4K e la possibilità di calibrare i colori direttamente con iPhone. Ultima novità della stagione è il nuovo aggiornamento per i devices Apple iOS 14.5. Tra le features più importanti, la possibilità di sbloccare l’iPhone tramite Apple Watch se si indossa la mascherina, il supporto ad AirTag, la possibilità di utilizzare Siri per chiamate di emergenza o per annunciare quelle in entrata, e ovviamente tante nuove emoji.

Alcuni tra i prodotti presentati sono disponibili in pre-ordine dal 30 Aprile, sia sul sito Apple che su amazon.com.

di Francesca Salza

Lascia un commento

Your email address will not be published.