Vertu Ti Ferrari – Al telefono con il lusso

Il team di progettazione Vertu, azienda anglo-svedese leader mondiale nella telefonia mobile di lusso, ha lavorato a stretto contatto con il Direttore del Design Ferrari, Flavio Manzoni, nello sviluppo del fiammeggiante Vertu Ti Ferrari Limited Edition. Primo smartphone Android del brand, Vertu Ti Ferrari prende ispirazione dalla F12 berlinetta presentata al Salone di Ginevra 2012.

La F12 berlinetta è un’auto di rara bellezza con design e prestazioni che lasciano senza fiato. La stessa perfezione delle forme della supersportiva rossa si rispecchiano nell’elegantissimo Vertu Ti che riprende la forma della parte posteriore dell’auto. Il cuscinetto di Vertu Ti Ferrari è stato realizzato in Alutex, uno speciale materiale composito leggero che viene utilizzato per gli interni Ferrari.

Le auto di casa Maranello sono ricoperte dallo speciale rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per proteggere le parti più sollecitate dal calore e dall’attrito del motore e della trasmissione, leggero e dieci volte più resistente dell’acciaio inox, questo stesso materiale è stato applicato al nuovo Vertu Ti che ne garantisce una protezione ai massimi livelli. Lo schermo è in cristallo zaffiro da 3,7” e la scocca è in titanio di grado 5. Le luci posteriori della F12 berlinetta hanno ispirato la forma della fotocamera appositamente arrotondata e anche le piccole viti esagonali che fissano la piastra posteriore sono caratterizzati dall’inconfondibile stile Ferrari.

Per la prima volta in assoluto due pelli Ferrari, la rossa e la nera, si uniscono a formare una striscia dinamica intorno alla scocca del telefono che sono state appositamente lavorate da Vertu per garantire la resistenza necessaria per l’utilizzo quotidiano su un telefono cellulare. Infine l’orologio è ispirato all’iconico contagiri della F12 berlinetta e le 4 suonerie ricordano il ruggito del suo motore.

Tutto questo è frutto di una collaborazione durata 6 anni tra due marchi icona come Vertu e Ferrari.

 

(di Luisa Pizzuti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.