Alessandra Rinaudo. Bridal Couture 2015

 

Alessandra Rinaudo avvia il suo percorso creativo indipendente nella moda sposa fondando il brand che porta il nome della figlia, Nicole, con il marito Carlo Cavallo, attuale presidente dell’azienda … 

La fashion designer Alessandra Rinaudo, da 20 anni direttrice creativa di Nicole Fashion Group, azienda di moda sposa leader in Italia e all’estero, ha respirato moda fin da bambina nel laboratorio sartoriale di Saluzzo, dove a farle da maestre c’erano la nonna e la mamma, Maria Teresa  Lauteri, creatrice dell’omonimo marchio, imparando così a confezionare il perfetto abito da sposa.

Oggi, oltre alla sua collezione personale l’Alessandra Rinaudo Bridal Couture, la stilista firma altre quattro linee: Nicole, Jolies, Colet e Romance. Non solo stilista, Alessandra Rinaudo, ha da poco terminato la conduzione  del programma televisivo “L’abito dei Sogni” in onda ogni domenica alle ore 22:10 sul canale Real Time, ottenendo un altro grande successo. Docente in corsi di progettazione eventi e di bon ton e soprattutto icona nel mondo del bridal styling , anticipatrice di moda e tendenze sulle più note riviste di settore, insomma è il caso di dire, Alessandra Rinaudo è una Donna con la “D” maiuscola!

 

La designer ha inaugurato a “Sì Sposa Italia Collezioni 2014”, appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori del settore e punto d’incontro di moltissimi buyer italiani e internazionali, la nuova collezione  per il 2015, facendo sognare tutti ad occhi aperti.

La collezione 2015 Alessandra Rinaudo Bridal Couture trae ispirazione dalla donna contemporanea, raffinata, eterea che non ha bisogno di apparire , ma soltanto di essere. Sicura di sé, elegante, attenta ai particolari, ma sempre con molta naturalezza. Sobria eleganza così nella vita quotidiana come nel giorno più importante.

Essere protagonista senza strafare, emergere con la propria personalità e con il fascino innato.

Il fil rouge di tutta la collezione, ma più in generale di tutte le sue collezioni, è il romanticismo. La figura femminile viene risaltata da linee morbide e pure: sete, ricami preziosi, nuvole di tulle, fili di luce e brillanti, distese infinite di organze.

I colori dominanti sono il bianco e l’avorio con qualche punta di nude e cipria. Decori preziosi e sensuali sulla schiena, cascate di pizzo francese, trasparenze, strascichi fluenti. Ad impreziosire ulteriormente gli abiti sono gli accessori: scarpe coordinate create con i materiali dell’abito, guanti chic sempre di gran moda, preziosi ornamenti per acconciature ancora più glamour e gioielli principeschi.

Nel corso dell’evento la produzione di Real Time ha girato una puntata speciale della seconda edizione dell’Abito dei sogni e sempre dall’universo Real Time provenivano alcuni special guests presenti al fashion show. In primo luogo Renato Ardovino, cake designer noto per il programma Torte in Corso, autore per l’occasione di una meravigliosa wedding cake ispirata alla collezione di Alessandra.

Ospite d’onore è stato anche Enzo Miccio, che proprio venerdì ha lanciato la sua Enzo Miccio Bridal Collection, prodotta e distribuita da Nicole Fashion Group.

Alessandra Rinaudo cura ogni abito in maniera maniacale, ogni creazione è importante ed ha una sua storia ben precisa. Una linea rigorosamente Made in Italy e al 100% sartoriale.

“E’ con l’emozione nel cuore che vi apro le porte del mio magico mondo.”

Alessandra R.

 

A noi non resta che entrare …

 

di (Francesca Porro e Alessia Giammello) – Fa Chic Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Your email address will not be published.