3 tendenze sposa 2016: pronta a prendere appunti?

Amato. Idolatrato. Agognato come acqua nel deserto. Scelto. Messo in dubbio. E alla fine osannato. Questa entrata alla James Joyce mi è servita per introdurre il protagonista di oggi: l’abito da sposa. Noi di Zankyou, sito leader nel mondo nel settore wedding, viviamo quasi in simbiosi con tulle, pizzi e merletti e con l’universo del matrimonio in generale e oggi mi piacerebbe parlare delle 3 tendenze sposa 2016: cosa si indosserà? Cosa invece proprio no?  Scendiamo nel dettaglio.

Nel mondo multiforme e vario degli abiti da sposa, in un turbinio di colori, modelli ed accessori, la sposa 2016 vedrà un ritorno al romanticismo puro. Certo non parlo dell’abito kilometrico di Lady D., delle maniche a sbuffo stile 80’s o delle gonne a meringa delle nostre nonne. Un romanticismo quasi vintage, “citazione” del passato, che però non scade nel manierismo e nella mera copia.

Un particolare, un dettaglio o perché no un intero abito, riportano in auge tendenze sposa di tempi andati, lontani nella memoria, riproponendo atmosfere d’annata ed epoche felici. E di conseguenza bandite per la sposa le linee minimal, l’essenziale che lascia spazio al barocco, al decadentismo delle forme.

Il ritorno di Sissi (ovvero spazio al romanticismo)

Chi non sogna nel giorno più importante della sua vita, ricordare una delle principesse e delle “favole” più amate? Le collezioni 2016 riprendono l’immagine di una Sissi come sposa post-moderna, a metà tra il divino ed il terreno, con abiti stretti in vita (quasi a riprendere uno stile impero) e via con un’ampia gonna dal sapore barocco. E ancora romantici volant, tessuti impalpabili come nubi e volumi XL.

Foto 1: YolanCris

True colours

Addio al total white, al bianco ricco, al bianco puro. Il colore, nelle collezioni 2016 è puro e diluito al contempo, come una pennellata futurista, aggressiva. I toni pastello ritornano in voga ma anche le stampe floreali e gli accostamenti audaci sono curiose tendenze.

Foto 2: Elisabetta Polignano

 

Accessori luxury mood

Credo che giunti al terzo punto abbiate compreso che la sposa 2016 sarà una sposa eccentrica e al contempo classica. Non potranno mancare nel suo outfit dei meravigliosi accessori, lussuosi, barocchi, ricchi. Corone floreali in oro o argento, simil ninfa dei boschi, un po’ eterea un po’ wild. Ma ancora fermagli preziosi, spille, bracciali. Insomma il trionfo delle pietre!

Foto 3: Cantuc 

Insomma, abiti da sposa che sono vere e proprie opere d’arte o forse armi di seduzione! Prendi nota dei nostri consigli di stile ma sentiti libera di scegliere il modello che ti faccia sentire realmente bella e soprattutto comoda.

Guest blogger: Davide Fusco di Zankyou

Due parole su Zankyou

Cos’è Zankyou? Beh, non basterebbe un post per spiegarlo in toto! Posso solo dirvi che da oltre 7 anni siamo sito leader nel mondo nel settore wedding. La nostra mission ci vuole attenti e pronti a carpire tutti i cambiamenti che riguardano l’universo delle nozze. Siamo infatti directory con i fornitori più importanti d’Italia, magazine più letti ed offriamo alle coppie di futuri sposi la possibilità di aprire un sito web per matrimonio gratuito con annessa lista nozze online (qui tutte le info). Ed ultimo, ma non ultimo, le tariffe della nostra lista nozze online sono le più basse sul mercato: solo l’1,80% con un fisso di 0.95 €. Zankyou: ci facciamo in quattro per il tuo matrimonio!

Lascia un commento

Your email address will not be published.