Vionnet – il Bagatti Valsecchi è 2.0

 

Due impeccabili padroni di casa, due Lady ed uno spazio suggestivo come il Museo Bagatti Valsecchi, hanno dato vita ad una mostra che apre un dialogo tra i trends passati e presenti. Fausto e Giuseppe Valsecchi, con Goga Ashkenazi e Rossana Orlandi, patrone della Maison di moda Vionnet, hanno celebrato, durante la Design Week, una nuova interpretazione del fil rouge collegando lo spirito del passato con quello più contemporaneo.

 

Il pezzo principale della mostra è senza dubbio uno Chandelier che l’artista Nacho Carbonell ha realizzato ispirandosi ai tagli in sbieco, iconici di Vionnet e inventati all’inizio del ‘900 da Madeleine Vionnet, fondatrice del marchio.

La sala dedicata all’esposizione ospita veri e propri work of art, come quelli di Front Design, Studio Deform, Paul Heijnen, Niels Hoebers, Thomas Libertiny, Yukiko Nagai, Frederique Morrel, Dirk Van Der Kooij, Maarten Baas, Martin Smith, President Von Pelt, Enrico Marone Cinzano, Massimiliano Locatelli from CLS Architetti, Manuela Crotti e Giampiero Milella.

E per concludere, non poteva mancare un ‘esclusivissimo’ party che ha animato la serata in via Santo Spirito con tanti ospiti e della buona musica.

 

(di Margherita Esposito)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.