Trussardi Home: l’eleganza della sobrietà

 

Linee essenziali e armoniose. Materiali pregiati come legni e marmi. Colori caldi e naturali. Ecco i tre elementi fondamentali della casa pensata da Trussardi.

La maison del Levriero resta fedele a se stessa e ai suoi valori, presentando al pubblico un’abitazione dalla classe senza tempo, in cui discrezione e charme vanno di pari passo. A casa Trussardi, l’eleganza entra con passo leggero e il lusso, a volte accompagnato da chiasso e sfacciataggine, si fa silenzioso.

I complementi d’arredo presentati dalla maison milanese sono stati disegnati insieme all’architetto Carlo Colombo e il risultato è, infatti, una perfetta combinazione tra design di moda e “geometria”.

Linee asciutte ma allo stesso tempo morbide, che “sanno” istintivamente di comodità. A.Round armchair è uno degli esempi meglio riusciti di questo connubio: la struttura tubolare conferisce fluidità e leggerezza alla poltrona, la cui seduta è in pelle o tessuto, materiali molto cari alla Casa milanese.

Linee fluide e stondate caratterizzano anche Cipcip Armchair, poltrona dalle dimensioni importanti, mentre Ludovica Armchair mostra un design più classico, in cui si alternano elementi in pelle e tessuto con altri in metallo. I divani sono i protagonisti assoluti dei saloni Trussardi, che propone modelli più tradizionali a due-tre posti, come Moscova, e divani componibili con penisole e chaise longue, come Italy. Le nuance scelte da Trussardi e mescolate sapientemente in ogni zona della casa, a regalare un senso di calore e accoglienza. Il marrone la fa da padrone richiamando alla mente le venature del legno e le tonalità della terra, e va mischiandosi con blu, bianco, grigio e dettagli metallici.

Una casa, quella che Trussardi ha presentato al Salone del Mobile, che racconta della voglia di stare insieme, di avere un proprio “nido”, di mettere radici. Per tutti noi, casa non è solo una parola; è un concetto, un’idea. La nostra casa racconta la nostra storia, parla di noi a tutti quelli che la visitano e la osservano. Lo stesso fa Trussardi Home, che racconta la storia del gusto italiano e dell’amore per lo stare insieme che ci hanno resi grandi nel mondo.

 

di (Martina Porzio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.