Superstudio: punto d’incontro focale tra esperti del settore e appassionati di design

Quest’anno le tematiche maggiormente trattate sono quelle del rispetto verso la natura, della conseguente importanza della sostenibilità ambientale, della tecnologia innovativa e dei mondi virtuali connessi, delle scelte etiche e dell’inclusività

a cura della Redazione

Tutti i presenti 

Lo spazio di Superstudio in via Tortona diventa una vetrina internazionale, una miscela di diverse culture e nazioni che dialogano l’una con l’altra. In concreto, 11 nazioni, 3 continenti, 80 aziende e 40 progetti innovativi. Superstudio ospita anche quest’anno i migliori designer internazionali introducendo nuovi scenari e tematiche rispetto allo scorso anno.

Si esce ancora una volta dagli schemi, si continua ad innovare, ad andare avanti per creare opere meravigliose, originali e senza pari. Ogni progetto esposto è frutto di creatività. Uno sguardo attento è rivolto ai temi cardine proposti; tra questi, l’importanza di preservare la natura, l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale, la robotica, le stampe 3D, l’economia circolare. L’obiettivo è quello di iniziare a pensare diversamente, così come esplicita il motto: Think different!. Per cambiare il mondo è necessario dare una svolta al proprio pensiero e iniziare a riflettere profondamente su tutte queste tematiche.

Lascia un commento

Your email address will not be published.