MissoniHome impreziosisce la Design Week 2021

Alla Design Week, Missoni esponde gli elementi di design più imperdibili di una collezione che passerà alla storia per il suo eclettismo

La Design Week, un’occasione imperdibile per la maison Missoni di mostrare al pubblico la collezione Home 2021, che espone orgogliosa i suoi elementi di design più iconici.

Il genio creativo della direttrice artistica Rosita Missoni ha prodotto nel 2021 una collezione all’insegna dei quattro elementi della natura, con l’obiettivo di creare una casa che emanasse luce e vitalità. In occasione della Design Week, la maison ha scelto di esporre gli elementi di design più imperdibili di una collezione che passerà alla storia per il suo eclettismo.

Gli elementi indoor

Partendo dall’indoor, al Supersalone sono state esposte le sedie Miss Wood e la poltrona Grandma. Legno massello in cinque diverse sfumature, le sedie non rivelano soltanto il lusso di una rifinitura fatta interamente a mano, ma un profondo studio del rapporto tra equilibrio e resistenza, in quanto presentano robustezza nonostante la forma arrotondata e la linea scultorea leggera.

Le sfumaturedipinte conferiscono all’oggetto la firma inconfondibile di Missoni, che pone in ogni collezione qualche elemento personale altamente riconoscibile per gli appassionati del marchio. La poltronadecorativa è un classico, in quanto presenta braccioli curvati in legno massello affiancati da qualche elemento di modernità riscontrabile nella forma squadrata e nei rivestimenti di tessuto fiammato. Cinquevarianti di combinazioni da scegliere tra i pattern materici della collezione MissoniHome, che danno vita a un’esperienza tattile e visiva.

La preziosità dell’outdoor

Nel Cortile d’Onore dell’Università Statale di Milano, la maison ha esposto tre dei suoi fiori all’occhiello per la dimensione outdoor: un sofà, una chaise-longue e un pouf. Nap Outdoor, il sofa componibile da esterni in tessuto a righe Andalusia con cuscini in fiammato bianconero Atacama, presenta un capolavoro di tecnica artigiana nella presenza di un collegamento fatto da ganci a scomparsa e nella scelta del tessuto idrorepellente, lo stesso usato per la costruzione della chaise-longue Virgola Soft.

L’elemento di novità è il modello reso ancora più confortevole da un’imbottitura a microsfere di polipropilene che rende l’oggetto un’isola di relax accogliente, paffuta e resistente. I rivestimenti in canvas rendono la chaise-longue il pezzo must-have di ogni terrazzo; la nuova modellatura offre una doppia performance: outdoor e indoor. Cubo Soft, il pouf geometrico in tessuto a righe Andalusia, è un oggetto che comunica confort alla sola vista, grazie alla perfetta combinazione tra lo spessore del canvas che lo ricopre e il supporto interno. Anch’esso si presta perfettamente a una doppia performance indoor/outdoor.

E come si poteva celebrare tale collezione, se non offrendo un tripudio di spazi espositivi? Per l’occasione, la boutique Missoni ospiterà̀ nei suoi interni e nelle vetrine di via Sant’Andrea altri elementi di design della collezione MissoniHome 2021

Siete pronti a rimanere affascinati dalle novità dell’Home nel cuore del quadrilatero milanese dello shopping?

di Martina Tronconi

Lascia un commento

Your email address will not be published.