Tra lusso e simbolismo: la nuova collezione LUXXU al Salone del Mobile

Con il Salone del Mobile alle porte, tante sono le novità e i brand che si presentano agli addetti ai lavori e al grande pubblico. Tra questi c’è LUXXU, un marchio che si distingue per lusso e sfarzosità; non a caso, punte di diamante del loro business sono i lampadari in stile veneziano.

Gemme preziose e color oro sono i principali elementi sfoggiati nella nuova collezione del marchio, che sarà presentata a Milano dal 04 al 09 aprile. Pezzi di arredamento unici e abbaglianti, che spaziano dalle lampade ai comodini, fino ad arrivare ai tavolini da salotto.

Tra i pezzi forti che saranno presentati all’iSalon c’è Littus – Dining Table, un sofisticato tavolo da soggiorno che racchiude in sé un forte significato. Il motivo a spirale intarsiato d’oro presente sulla base del tavolo, che va via via salendo verso la base, sta a simboleggiare la scala delle decisioni che possono essere prese proprio stando seduti ad un tavolo, magari dialogando con altre persone.

Intarsiato d’oro, e lavorato con legno e metallo, anche il Sideboard – Darian, che presenta bordi irregolari e frastagliati che non gli permettono di definirsi come la classica credenza da cucina. L’ispirazione nasce dal tentativo di ognuno di noi di difendersi dal mondo esterno, come si può rivedere nella natura spigolosa di questo lavoro di design. Ciascun pezzo della nuova collezione simboleggia qualcosa di più alto, lasciando trapelare l’attenzione per ogni minimo dettaglio da parte del brand.

LUXXU non è solo un marchio nell’ambito del Lusso; si pone infatti anche come innovatore nel mondo del Design, con furniture esclusive e uniche che uniscono lo stile classico a quello moderno, fondendosi in quello che è oggi il loro tratto distintivo. L’alta qualità dei materiali mira al comfort, ma anche all’estetica.

di Roberta Marcianò

Lascia un commento

Your email address will not be published.