Roberto Cavalli veste la casa al Salone del Mobile 2013

 

Design e Moda danno spettacolo in questa 52° edizione del Salone del Mobile. L’arredo del futuro, sempre più influenzato dalle griffe della moda tra le quali Armani, Versace e Missoni, quest’anno è anche in  mostra presso l’istallazione a tema di Roberto Cavalli Home.

Nello Spazio Edit è infatti possibile ammirare, dal 10 aprile, la fashion home firmata Cavalli che per il secondo anno di “Roberto Cavalli Home” crea l’istallazione “Gold, Excess and Love“.

Questa “gold edition” firma l’arredo di lusso tra i cromatismi ed i pattern distintivi della maison Cavalli, che in questa occasione sono tradotti nelle tappezzerie in lana e nelle eleganti decorazioni delle ceramiche.

Il Fashion Design si fonde ancora una volta con l’Interior Design per dare vita a visioni uniche e ricche di glamour, frutto dell’esperienza e della passione dello stilista. I complementi d’arredo vengono curati nel dettaglio grazie agli accordi del Gruppo Roberto Cavalli con le più prestigiose aziende di design: si va dalle porcellane al tessile, passando per le carte da parati e le ceramiche.

Elementi d’arredo diventano così il perfetto connubio tra funzionalità e stile, rispecchiando il gusto dello stilista come una vera filosofia di vita che si traduce in una collezione home decisamente unica nel suo genere.

L’istallazione è impreziosita da alcuni degli abiti icona della maison, che ne accrescono il lifestyle creando una perfetta simbiosi tra la donna e la casa.

Roberto Cavalli “veste” dunque la casa così come veste la sua donna in passerella, creando pezzi unici e curati nei minimi particolari dove stampe, dettagli, tinture ed effetti materici sono un valore aggiunto per l’ottima riuscita della sua collection.

Tra porcellane pennellate in oro liquido, poltrone in cavallino e metallo, oggetti in limited edition  e carte da parati animalier e damascate, si viene completamente “avvolti” ed assorbiti nell’atmosfera della casa firmata Cavalli.

La collezione reinventa l’esperienza di vivere la casa e questa istallazione è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di moda e design che vogliono vivere questo “viaggio attraverso la moda”.

 

“Gold, Excess and Love” by Roberto Cavalli Home
Via Maroncelli 14 Milano
Apertura al pubblico fino a domenica 14 Aprile,
Ingresso libero 10.00 – 20.00

 

 

(di Marthia Saracino)

Lascia un commento

Your email address will not be published.