Le idee di Natale di KnIndustrie: apparecchiare la tavola delle feste

Così come in cucina si sperimentano improbabili abbinamenti e deliziose pietanze, KnIndustrie da sempre è il luogo dove si testano nuove idee e possibilità inesplorate; il brand si occupa di utensili da cucina con l’obiettivo di semplificare la vita in modo funzionale, senza tralasciare stile ed eleganza.

Se siete alla disperata ricerca di un regalo di Natale non convenzionale che possa stupire i vostri cari, KnIndustrie propone diverse idee per un’esclusiva tavola delle feste. Ad esempio Matrioska, uno shaker di design creato nei colori Bronze, Gold e Black, cela al suo interno un mix di ingredienti da shakerare tra loro per creare un fresco e dissetante cocktail; e perché non servirlo in uno dei 16 bicchieri della collezione Experimental Cocktail?!?.

Si ispira all’arte della mixology la serie di bicchieri realizzati in diverse forme e materiali che spaziano dal bamboo al rame, dall’acciaio al vetro trasparente. Ognuno è pensato per essere accompagnato ad un pasto; dal primo al dolce. Si parte con la classica coppa Martini, perfetta per un aperitivo, per passare al tumbler alto in vetro borosilicato trasparente con annessa cannuccia in acciaio, che diventa un oggetto personale da poter riutilizzare. Fino ad arrivare alla coppa Champagne, dove poter sorseggiare uno Skywalker classic. Concludono la serie i bicchieri da cocktail Sweet Dream, con finitura in stone washed, da abbinare al dessert.

Ed infine una “chicca”, la ciotola in grès disegnata da Davide Oldani, da afferrare con entrambe le mani, che definisce in questo modo una nuova e inedita formula di consumo. Altra novità, la mug in rame, adatta a contenere un fresco e delizioso moscow mule. Le doti di conduzione termica del rame garantiscono una freschezza omogenea per un piacere di degustazione sorprendente.

Con la serie di taglieri-centrotavola in/Taglio, KnIndustrie propone un oggetto di design rispettoso dell’ambiente facendo convivere etica ed estetica. Look total black e design sofisticato, costituito da un inedito materiale composito molto resistente, la cui produzione comporta un notevole risparmio di energia, consumo di acqua e gas effetto serra.

KnIndustrie certo non dimentica chi ama cucinare, e offre esclusive soluzioni: da “The glass pot”, pentola realizzata in vetro borosilicato, che consente di vedere i movimenti della bollitura degli ingredienti, al wok/saltapasta che conserva la fragranza e i sapori originali, ideale per una cucina salutare.

Amanti del “mangiar bene” o del “buon bere”, ora non vi resta che fare shopping e augurarvi Buon Natale con un accessorio pensato per il vostro “regno”.

di Annamaria Aufiero

Lascia un commento

Your email address will not be published.