Le foto di Etro al Fuori Salone

 
La fotografia ha saputo “raccontare” con grande eleganza e stile, durante questo Fuori Salone 2013, l’estetica del noto brand italiano Etro.
 
Fino al 14 aprile è stato possibile ammirare, presso la boutique Etro in via Montenapoleone 5, l’istallazione di fotografie dell’artista americano Erik Madigan Heck.
Immergendosi in questi spazi, raffinate immagini dai vividi colori colpivano l’attenzione, creando una suggestiva atmosfera dal fascino decisamente moderno con un tocco retrò. Gli interessanti scatti fotografici, realizzati grazie anche al sapiente utilizzo di tecniche fotografiche, reinterpretano alcune significative creazioni del marchio Etro: e soprattutto interpretano alla perfezione la visione stilistica dell’azienda, creando contrasti di grande impatto. Accattivanti stampe dai colori accesi venivano qui esaltate tra fusioni di pattern che ipnotizzavano lo spettatore.
Impreziositi da cornici in stile decò con tocchi gold, questi scatti di moda non affascinavano solo per le inquadrature o per i cromatismi delle stampe, ma anche per il perfetto accordo con lo spazio nel quale erano inseriti, non facendo solo da “fondale” ai bellissimi abiti sui manichini, ma quasi confondendosi con questi.
Una vera filosofia artistica è celata dietro gli scatti del giovane fotografo newyorkese, quadri d’arte capaci di ricreare tutta l’accoglienza di una vera “maison” insieme al fascino e all’eleganza della moda firmata Etro. La fotografia contribuisce alla perfezione ad esaltare la bellezza della moda che, in questa istallazione, si riscopre con tutto il fascino che da sempre accompagna e, appunto, “immortala” la storia della moda.
 
 
(di Marthia Saracino)
 
 

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