La stampa 3D di Nagami x Jimmy Choo al Supersalone

Per il Salone del Mobile di Milano, Nagami ha collaborato con Jimmy Choo per sviluppare una collezione di mobili originale e lussuosa

Tra lusso e innovazione

In occasione del Salone del Mobile, Jimmy Choo ospita il brand spagnolo di design  3D Nagami e presenta due esclusive creazioni realizzate ad hoc per celebrare la Milano Design Week. Le creazioni fanno parte della collezione Liquid Gold di Nagami x Jimmy Choo e sono esposte al pubblico a partire da domenica 5 settembre presso la boutique in Via Sant’Andrea 1/A. Per il Salone del Mobile di Milano, Nagami ha collaborato con il marchio di fama mondiale Jimmy Choo per sviluppare questa collezione di mobili originale e lussuosa.

I designer e fondatori sono stati presenti in boutique dalle 11 alle 18 nella giornata di domenica per presentare le loro creazioni dal design 3D, sostenibili e realizzate con materiali plastici di recupero e l’aiuto di bracci robotici. Il marchio di lusso Jimmy Choo e l’innovativo marchio di design Nagami si sono uniti per presentare  una collezione di due esclusivi complementi di arredo al Salone del Mobile di Milano, fiera internazionale di arte, design e arredamento con espositori provenienti da ogni parte del mondo.

La collezione prevede un tavolino basso e una vetrina, interamente dorati e creati utilizzando la stampa 3D su larga scala. Questi elementi dimostrano come l’impiego della stampa 3D stia rivoluzionando il mondo dell’interior design.

La collezione

Nagami è un marchio spagnolo la cui mission è esplorare il futuro del design del  prodotto in quella che è la nuova Era Tecnologica. Fondato da Manuel Jiménez García, Ignacio Viguera Ochoa, Miguel Ángel Jiménez García, il team Nagami mira a trasformare la stampa 3D e le sue applicazioni di produzione robotica in prodotti di grande formato, con un alto livello di personalizzazione.

Attraverso il progetto, entrambe le società dimostrano il potenziale della ricerca e dell’innovazione nella progettazione e nello sviluppo di opere su larga scala. Per sviluppare l’assortimento Liquid Gold, Nagami ha utilizzato il suo know-how di stampa 3D basato su braccio robotico. 

Per quanto riguarda le forniture, è stata utilizzata quasi al 100%  plastica riciclata, dimostrando l’attenzione dell’azienda all’ambiente, oltre al significato dell’unione tra design, know-how e sostenibilità.

La caratteristica tonalità dorata dei mobili è un tributo all’estetica glamour di Jimmy Choo; si passa da una finitura stabile e lucida a una chiara ed eterea, creando così un ambiente continuamente abbagliante. La superficie del tavolino da caffè riflette il costante movimento e l’evoluzione della natura. Questa ispirazione si ritrova anche nella vetrina, costruita su due superfici a forma di liquido che sembrano plasmate dal vento.

Data  l’importanza di abbracciare nuove scienze applicate per creare prodotti innovativi, entrambi i brand hanno spinto i limiti della propria creatività in territori inesplorati in precedenza. La collezione unica Nagami x Jimmy Choo è esposta presso lo store Jimmy Choo di Milano, situato nel cuore del quadrilatero della moda.

di Virginia Scarano

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