La nuova Casa Versace alla Milano Design Week

Per l’edizione 2022 del Fuorisalone di Milano, Versace Home dà vita a un ambiente totalmente immersivo in cui il design si mescola all’arte e alla moda

di Chiara Pellini

Arredi da interni che ricreano un ambiente sensuale e armonico, grazie al sodalizio tra Donatella Versace e i designer Roberto Palomba e Ludovica Serafini. Al Palazzo della Permanente fino al 12 giugno. 

La nuova Versace Home al Fuorisalone

Armonico, energico, seducente. È l’ambiente ricreato da Versace Home al Palazzo della Permanente in occasione della Milano Design Week. Donatella Versace rende continuativa la sua collaborazione con Luxury Living Group e gli architetti e designer Roberto Palomba e Ludovica Serafini. Il risultato del sodalizio è la nuova casa Versace, completa di arredi outdoor, aperta al pubblico dal 6 al 12 giugno

Un allestimento audace e sensuale

Per l’edizione 2022 del Fuorisalone di Milano, Versace Home dà vita a un ambiente totalmente immersivo in cui il design si mescola all’arte e alla moda. Il fil rouge dell’esposizione – direi in senso letterale – è il colore rosso, declinato in varie tonalità. Un allestimento audace e moderno combina pareti a led con tessuti preziosi, come pelli, sete e jacquard. L’atmosfera è sensuale e onirica.

Le collezioni in esposizione

Presenza immancabile è la trama La Greca, presente in una tridimensionalità quasi architettonica, mentre la sedia Venus è rinnovata con nuove finiture. La collezione Stiletto si presenta in total white e in cromie che vanno dal beige ai marroni bruciati. È presente anche la collezione Medusa con rivestimento in vinile, che rimanda matericamente all’ultima sfilata Versace. 

L’inedita linea outdoor

Il percorso della nuova Versace Home nel Palazzo della Permanente si conclude nel SecretGarden. È qui che Versace presenta una novità: un gruppo di arredioutdoor. L’inedita collezione prende il nome di Stiletto ed è completa di tavolo da pranzo, tavolini, sedute e poltrone. I tessuti di rivestimento hanno cromie brillanti e decise, quali il verde lime, il fucsia, il blu Klein e il giallo. Il basamento degli arredi è in metallo laccato bronzo o bianco materico, rifinito da un intreccio tridimensionale di cinghie in tessuto, coordinate alle accoglienti cuscinature.

Lascia un commento

Your email address will not be published.