La Galleria Deodato Arte presenta Romero Britto alla Milano Design Week

Tra gli artisti pop più amati dallo scenario contemporaneo, Romero Britto espone una personale alla Galleria Deodato Arte, nella cornice della Milano Design Week

di Chiara Pellini

Milano Design Week 2022

Dal 6 al 12 giugno torna a pieno regime la Design Week di Milano, che ci catapulta in una settimana ricca di eventi e attrazioni. Dagli spazi appositi che ospitano esibizioni e mostre curate, ai negozi più lussuosi: tutto si apre al pubblico. Come vuole l’organizzazione milanese, ogni zona della città s’impegna a comunicare il suo concetto di design. È così che in via Tortona i giovani ritrovano il luogo adatto per curiosare e divertirsi, mentre il lusso di Brera attira gli addetti al settore. 

L’arte nelle 5VieNelle 5Vie, centro storico nonché zona più chic della città, ci si imbatte nell’arredamento di nicchia e nell’arte. In via Santa Marta vi è la GalleriaDeodato Arte, che dal 2010 propone artisti moderni e contemporanei di fama internazionale. Il focus del brand è rivolto alla cultura Pop, Street e Urban. Così tra gli artisti in esposizione spiccano i nomi di Andy Warhol, Jeff Koons, Damien Hirst Takashi Murakami, Mr.Brainwash e Banksy.

ROMERO BRITTO: Pop Art Empire

Per l’edizione 2022 della Milano Design Week, la Galleria Deodato Arte celebra uno dei suoi artisti di punta del momento, il brasiliano Romero Britto. La personale dal titolo “ROMERO BRITTO: Pop Art Empire” sarà inaugurata giovedì 9 giugno alle 18.30 in via Nerino, 2

Amato dalla regina Elisabetta, dalla Disney e da Dolce&Gabbana – per citare giusto tre collaborazioni in diversi ambiti – Britto è definito artista neo-pop. La sua arte attinge al cubismo e alla pop art, rubando i colori Fauves. Ogni sua opera è come una vetrata colorata che diffonde luminosa allegria. Non a caso, Britto è anche fondatore dell’Happy Art Movement, con lo scopo di trasmettere un linguaggio visivo di amore, speranza e felicità.

Questo tipo di linguaggio si vede applicato nella settimana anche a un altro progetto italiano dell’artista, che sarà svelato l’11 giugno. In collaborazione con il brand Bellini Nautica, leader nel restauro dei Riva d’epoca, Britto ha ideato un iconico Riva Aquarama, realizzato con il suo “linguaggio dell’amore”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.