Kartell: celebri collaborazioni e un’esplosione di colori

Rosa cipria e verde smeraldo sono i nuovi colori di tendenza, anche nell’ambiente bagno. Parte da qui il viaggio dedicato a Kartell e alla sua collaborazione con Laufen, brand che da ormai 7 anni attraversa il panorama del design di alto livello. L’allestimento in Via Pontaccio – nel cuore del Brera Design District – è stato curato da Ludovica e Roberto Palomba, senza i quali la collezione non esisterebbe affatto.

Direttamente dalla fiera ISH di Francoforte si presentano i pezzi della nuova brillante collezione, esaltati da un allestimento dal fondo grigio scuro. Il linguaggio fresco e vivace si traduce in quattro nuovi lavabi slim da incasso, vasche freestanding e complementi dalle forme pulite e minimali studiati per ambienti di dimensioni limitate. Si aggiungono all’estetica motivi geometrici, ora di gran moda.

Al Salone di Rho-Fiera Milano invece, la social wall all’ingresso dello stand coinvolge i visitatori con foto istantanee da condividere in tempo reale. Qui, Kartell torna indipendente sul tema ContamiNATION, attraverso i grandi classici, frutto di intrecci artistici e stilistici, che hanno reso celebre l’azienda.

A questi si accostano proposte ideali per gli esterni complete di cuscini e coloratissime sedie, giocose ma soprattutto versatili. Tra le nuove proposte troviamo Genic for Venice, una sedia dall’animo aristocratico ispirata all’Harry’s Bar di Venezia, e la Bio Chair di Antonio Citterio, che sperimenta con Kartell il nuovo materiale biodura.

Inoltre, si celebrano i 50 anni dei Componibili di Anna Castelli Ferrieri portando in mostra 15 pezzi reinterpretati da firme celebri come Tokujin Yoshioka (presente in fiera) e Fabio Novembre, oltre a una Special Edition Disney.

di Silvia Fabris

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