Il Fuori Salone all’Hotel Baglioni

Fuori Salone all’Hotel Baglioni è un evento assolutamente imperdibile!

Passato e Futuro. Che si uniscono in un connubio perfetto, grazie alla maestria di Enzo Mari, grande maestro del design italiano del ‘900. Il designer, dall’8 al 14 aprile, sarà protagonista del Fuori Salone del Carlton Hotel Baglioni di Milano. L’hotel nel cuore del quadrilatero meneghino della moda apre infatti le porte al design attraverso “PAST/FUTURE – Enzo Mari e il design italiano contemporaneo”, l’esposizione curata da Vincenzo Basile di “BasileArteco” e Maddalena Grassi Polito, owner di Amaranto Boutique, l’innovativo concept store che la ospita.

Il 10 aprile la mostra (una selezione di pezzi unici in limited edition di Mari e di designer italiani contemporanei affermati ed emergenti) sarà arricchita da un cocktail aperto al pubblico dalle 18.00 alle 22.00. PAST/FUTURE evidenzia il fil rouge che lega la tradizione del fare italiano e la qualità del progetto dei Maestri ai nuovi protagonisti dei giorni nostri. Un’italianità ancora una volta sinonimo di progettazione, innovazione, ricerca, qualità che ben si sposa con la filosofia di Baglioni Hotels. La catena di hotel, espressione della tradizionale ospitalità Made in Italy, con la presenza di Amaranto Boutique, osservatorio sull’eleganza, lo stile e le tendenze inedite all’interno del Carlton Hotel Baglioni, mira sempre più a valorizzare i nuovi talenti e la creatività italiana in tutte le sue forme. Un connubio tra arte, moda e design che diventa occasione di incontro per un pubblico internazionale e sofisticato, amante del bello e della qualità.

Nell’ambito degli eventi del Fuori Salone, l’hotel ospiterà presso il Caffè Baglioni una selezione di scatti di Lorenza Scalisi, giornalista professionista dal 2000 nella redazione di Condé Nast Traveller. Fotografie black & white di animali e soggetti della savana africana, realizzati dal 2004 a oggi in Sudafrica, Botswana e Zambia, in occasione di reportage per la più diffusa testata internazionale di viaggi. La bellezza dei Big Five – leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo – accanto a quella di intensi ritratti di donne Ndebele e gente comune – insieme anche per sostenere OrphanAid Africa, organizzazione non governativa e senza fini di lucro, nata in Ghana nel 2002 per migliorare le condizioni di vita dei bambini più bisognosi, orfani, abbandonati o a rischio di abbandono. Il 50% del ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione per supportare i suoi progetti di assistenza, istruzione e sviluppo | www.oafrica.org 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.