I rivestimenti di tendenza per i bagni più cool del momento

Le nuove tendenze bagno 2022 si notano principalmente sui rivestimenti: piastrelle opache, terrazzato veneziano e carta da parati

Uno sguardo alle nuove piastrelle di tendenza 

I colori caldi e vivaci lasciano ora il posto a colori più tenui quali grigio, beige e sfumature delicate di azzurro. Il lucido viene sostituito dall’opaco, spesso e volentieri meno fragile e più duraturo. Uno dei materiali più in voga per le piastrelle è il grès porcellanato, che si ottiene grazie all’unione di diverse tipologie di argilla. Il grès dona un effetto molto liscio, grezzo e naturale al nostro bagno. 

Il ritorno del battuto di terrazzo alla veneziana 

Un vintage contemporaneo di grande tendenza da utilizzare sia per rivestire i pavimenti, sia per adornare le pareti dei bagni. Le sfumature da utilizzare richiamano i colori pastello, in particolare il rosa, il grigio e l’azzurro, che danno un tocco di semplicità ed eleganza assoluta all’ambiente bagno. 

Sì alla carta da parati! 

Se si ha uno spirito creativo, estroso e divertente, è ora di giocare con la carta da parati servendosi dei nuovi materiali in voga quali vinile, TNT e fibre di vetro. Gli animi più fantasiosi e giocosi possono optare per composizioni floreali multicolor e forme geometriche per dare un tocco di personalità in più alla lavorazione della carta da parati. In ogni caso, via libera ai colori sgargianti come fucsia, verde smeraldo e blu elettrici molto intensi.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.