Durante il fermento creativo della Milano Design Week 2025, anche Samsonite si fa portavoce dell’incontro tra arte e lifestyle presentando una collezione esclusiva e vibrante in collaborazione con Frida Kahlo Corporation. L’iconica maison della valigeria lancia, presso il suo store in Via San Pietro all’Orto 11, la capsule Frida Kahlo x Samsonite, un tributo alla femminilità audace, alla resilienza e all’estetica unica della celebre artista messicana.
Un omaggio in movimento: la collezione
La linea, disponibile in edizione limitata, include la nuova valigia Image in due formati (55 cm e 75 cm) e lo zaino Image Biz 14.1’’, perfetti per i viaggiatori contemporanei che non vogliono rinunciare a un tocco artistico neppure in movimento. Le silhouette essenziali ed eleganti sono rivestite da motivi floreali e pattern ispirati alla pittura di Frida Kahlo, declinati in tonalità delicate ma cariche di significato.
Materiali di alta qualità – come il policarbonato di ultima generazione e i dettagli in PU effetto saffiano – rendono i pezzi non solo esteticamente accattivanti, ma anche robusti e funzionali. Perfetti per accompagnare ogni viaggio con stile e sicurezza.
L’essenza di Frida in ogni dettaglio
Ogni prodotto della collezione trasmette un messaggio forte: libertà, espressione e unicità. La figura di Frida Kahlo, con la sua arte viscerale e il suo spirito indomito, diventa il filo conduttore di una collezione che parla a chi non ha paura di essere sé stesso, anche e soprattutto in viaggio.