Fornasetti: The syntax of Making alla MDW

La “sintassi del fare” che dà vita alle creazioni di Fornasetti arriva alla Milan Design week 2023 celebrando il savoir faire e la creatività del brand

di Alessia Russo

Dalla creazione al prodotto: un viaggio nell’artigianalità 

Fornasetti trasporta i visitatori nel suo mondo creativo realizzando uno spazio all’interno dello store di Milano dove è possibile scoprire i processi principali che portano alla realizzazione di un oggetto di Atelier. I pezzi di design delle nuove collezioni si presentano in differenti stampe e decorazioni: Giro di conchiglie, Giardino settecentesco e Musciarabia, una proposta creativa che rende tutto più autentico. 

L’universo riconoscibile di Fornasetti

La volontà di condividere l’intero processo creativo deriva da un bisogno di comunicazione a 360 gradi. In una delle stanze dello store è possibile ammirare i pittori dell’Atelier intenti ad applicare colori su alcune delle creazioni seguendo i modelli dell’archivio. I visitatori sono invitati ad immergersi  nel mondo Fornasetti, fatto di valori solidi, tra artigianalità, tecnica e autenticità, che permettono al brand di essere dotato di un’identità riconoscibile. 

Fornasetti presenta The syntax of Making 

In occasione della Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile 2023 sarà possibile ammirare il live painting dei pittori dell’Atelier, e la nuova collezione nello store di Corso Venezia 21.

Lascia un commento

Your email address will not be published.