Etro: una collezione per “vestire” le mura di casa

Dagli arredi alla biancheria per la casa, fin dai suoi esordi il catalogo della maison Etro per la linea Home offre innumerevoli e stimolanti ispirazioni ai più appassionati. Arma indiscussa di successo il motivo Paisley, trama distintiva del marchio proposta armoniosamente anche nel rtw e su borse e accessori.

Per questo Fuorisalone 2017, la boutique di Via Pontaccio 17, nel cuore del Brera Design District, si è riempita di entusiasmo per il lancio di una novità che porta con sé un’importante collaborazione. Un’avvincente proposta per tutti coloro che non amano circondarsi di pareti bianche.

Etro introduce infatti la collezione di carta da parati Wallpaper “vestendo” per la prima volta le mura di casa con uno stile inconfondibile e fortemente ricercato. Quattro stampe da abbinare e coordinare con pannelli in tinta unita o a righe, così da valorizzare ancora di più la bellezza delle trame. Un connubio tra due realtà dove la sofisticatezza che connota il brand di moda si esprime in colori e stampe, mentre la qualità è garantita dall’esperienza del partner tedesco Rasch e dal suo bagaglio di competenze dal 1861.

Gli amanti indiscussi dell’iconico motivo Paisley possono contare su Arnica, disponibile in sei differenti toni di colore. Mentre per i fedeli al marchio ma che non si stancano mai di sperimentare, le possibili soluzioni portano il nome di Jovis, tessuto broccato dall’effetto degradé, o di Leucio e Clorinde, tessuti damascati dal pattern floreale.

L’obiettivo? Rinnovare casa esaltandone l’ambiente e il gioco di luci. Il risultato? Stanze calde e accoglienti dove respirare eleganza e brio al tempo stesso. Per un effetto ricco, caratterizzato da motivi freschi e leggeri. Per stupire e trasmettere agli ospiti gusto e cura del dettaglio.

Ma le sorprese del marchio non si fermano qui. Oltre alla collezione Home in costante evoluzione, per chi ricerca pezzi mai uguali ed esclusivi, dal tocco vintage, la boutique assume i panni di un atelier-galleria per ospitare la capsule “Vicolo Fiori“. Quadri, cornici, mobili antichi; un’occasione irripetibile per selezionare elementi di arredo da collezionare con stile e personalità.

di Michela Peletti

Lascia un commento

Your email address will not be published.