Diesel Living with Moroso: lo showroom pop-up della linea

Diesel Living torna alla Milano Design Week con un progetto che esprime l’attitudine impavida, ironica e irriverente del brand

di Cristina Camporese

Diesel Living with Moroso è il nuovo pop-up showroom targato Diesel Living e presentato nel contesto della Milano Design Week: situato in Via della Spiga 26, il progetto in collaborazione con Moroso è un’audace rappresentazione a 360° dello stile Diesel, sintetizzato nel surreale e inaspettato take over della vetrina che si veste dell’iconico Diesel Red

Il pop-up rimarrà aperto anche a termine della MDW, per lasciare un segno duraturo e concreto: fino al 20 maggio sarà quindi possibile visitare lo showroom, dove il focus principale – oltre ai modelli più iconici e dinamici della collezione Diesel Living – è quello della sostenibilità e dell’innovazione, “fil rouge” di questa edizione Milano Design District.

La collezione Diesel Living with Moroso

La collezione Diesel Living with Moroso è un esempio perfetto di dialogo contemporaneo tra le linee formali e pulite, care al design scandinavo, e il tocco ironico di Diesel. La vetrina dello showroom mette in mostra i modelli più iconici e dinamici, per poi passare alle proposte più classiche del mondo Diesel Living una volta entrati nello spazio. 

La collaborazione tra i due brand si ispira a un’idea di living informale, rivolta a un pubblico che ricerca nello stile moderno una semplicità delle forme: la collezione Wood Wave, seguendo questo mood, presenta sedie impilabili, sgabelli e tavoli interamente realizzati in legno, ideali per zone pranzo e lounge e per ambienti residenziali minimalisti.

Un’estetica più enigmatica, ma pur sempre al massimo del comfort, è quella del divano High Cloud, il prodotto più sofisticato e confortevole mai realizzato finora. La composizione, che richiama soffici cuscini, ha un disegno fresco e originale che insieme al sorprendente comfort lo rende un arredo davvero unico nel suo genere. Del “mondo delle nuvole” fa parte anche il clone table Nebulone, presentato in una nuova finitura indaco che contrasta con le sue linee decise e pulite.

L’impegno sostenibile di Diesel Living

La Milano Design Week 2023 è un evento all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione: in linea con questi principi, Diesel Living with Moroso amplia la sua già importante selezione di tessuti introducendo lino e canapa naturali di produzione responsabile e a basso impatto ambientale. Tra i nuovi tessuti, un acrilico misto cotone che si distingue per la sua leggerezza, un nuovo lino per sedute ricercate e il Ricciolone, un tessuto bouclé morbido e vellutato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.