Diesel Living with Lodes presenta “ROD”: la nuova lampada da tavolo

Durante il Salone del Mobile 2022, Diesel e Lodes hanno presentato la lampada da tavolo portatile e ricaricabile "Rod"

Rod: estetica e funzionalità 

La linea Diesel Living with Lodes è stata ampliata per accogliere “ROD“. Il concetto di design di ROD ha origine dalla forma di un’asta da costruzione, tipicamente usata per tenere uniti dei blocchi di cemento. In linea con l’estetica industriale di Diesel, il team ha impiegato l’asta come un motivo riconoscibile all’interno del design di una lampada da tavolo tradizionale. Lo stelo sottile collega due blocchi immaginari di cemento, salendo dalla base e sostenendo il paralume, che ospita la sorgente luminosa a LED.

Di piccole dimensioni ma robusta, “Rod” è portatile e ricaricabile tramite una porta USB di tipo C, protetta da un tappo di gomma. Questa caratteristica specifica permette alla luce di essere protetta dalla polvere, rendendola perfetta per l’uso all’interno di luoghi hospitality così come in contesti residenziali. La batteria ha una durata di 8 ore alla massima potenza e di 180 ore alla minima potenza, rendendola funzionale e pratica senza compromettere il design estetico. 

Lodes e Diesel: un’esclusiva collaborazione 

Annunciata all’inizio del 2020, la partnership tra l’azienda veneziana di illuminazione decorativa Lodes e il brand internazionale Diesel, appartenente al gruppo OTB, ha già visto la produzione e commercializzazione di diversi oggetti, tra cui i sistemi di illuminazione Flask, Vinyl ed Urban. Rod è l’ultima novità appartenente alla linea Diesel Living with Lodes, disponibile in diverse colorazioni e con una finitura adattabile ad ogni mood. Per regolare il livello di luce, l’utente può semplicemente toccare la parte superiore del paralume, mentre tutte le funzioni tipicamente esterne sono state incorporate all’interno della struttura della lampada.

“Lodes ha il piacere di annunciare un nuovo prodotto realizzato in collaborazione con Diesel. È emozionante vedere un tale slancio dietro questa linea di prodotti, che testimonia l’impegno e la sinergia dimostrati da entrambi i team durante il processo di sviluppo. Grazie a Rod, il know how tecnico di Lodes si combina all’input creativo di Diesel, contribuendo così ad innalzare il grado di innovazione tecnologica che caratterizza la partnership” ha commentato Massimiliano Tosetto, Managing Director di Lodes. 

di Giulia Manuzzato

Lascia un commento

Your email address will not be published.