Diesel Living: osare è la nuova carta vincente

“Come in, we’re open!”

Diretto, persuasivo e sicuro di sè. Questo il richiamo Diesel Living, celebre brand del gruppo Otb, che, come ogni grande nome che si rispetti, non poteva certo mancare all’evento primaverile più atteso dell’anno: la Milano Design Week. Fresco di novità e pronto a stupire si lascia “vivere” dai più curiosi appassionati della casa, presentandosi in collaborazione con ben sei universi dell’interior design: Scavolini, Moroso, Iris Ceramica, Berti, Seletti e Foscarini. Mondi diversi in grado di fondersi l’uno con l’altro per appagare la vista e il tatto attraverso l’accostamento di materiali diversi, nuances delicate e opache, con qualche tocco strong, ipnotici giochi di buoio e luce, passando dallo stile rock all’immancabile vintage.

Lo slogan rappresenta a pieno la struttura della location: tutto è aperto, non ci sono muri, in modo tale che tutti i visitatori possano vivere quest’esperienza a 360° senza alcun impedimento passando dalla cucina al salone con un solo passo. “E’ bello vedere come tantissime persone entrino nel nostro stand e si prendano del tempo per stare insieme, toccare i nostri prodotti e vivere da vicino il nostro mondo” spiega Andrea Rosso, direttore creativo Diesel.

Tra le partership più attese spicca quella con Scavolini: la cucina diventa il luogo perfetto per ospitare amici e costruire i ricordi più cari. Lo scopo principale? Quello di creare un ambiente confortevole, ricco di personalità, unico, dove l’acciaio e il legno laccato prendono vita con tinte che richiamano i colori della natura e le varie sfumature del grigio.

40 differenti modelli di lampade sono state progettate e realizzate in collaborazione con Foscarini: ingredienti pop, rock si mixano con elementi del design industriale, della grafica e dell’arte.

Insieme a Seletti, Diesel dà sfogo alla sua ironia con accessori per la casa insoliti, colorati e follemente geniali (posate a forma di cacciavite o piatti decorati con il motivo della galassia).

Uno stile industriale e urban traspare dai pavimenti e rivestimenti ideati insieme a Iris, azienda Made in Italy leader nel settore della porcellana e della ceramica. L’effetto resina e cemento dona un inconfondibile tocco, deciso e audace, capace di far innamorare chiunque.

Gli amanti del “moderno” non potranno fare a meno della partnership con Moroso. Parole chiave? Mobili di alta qualità e stile confortevole.

Per il secondo anno insieme, Diesel e Berti (collocati uno accanto all’altro al Salone del Mobile, Hall 16 | stand A35 B28) presentano prestigiosi pavimenti in legno dal fascino senza tempo.

Non resta dunque che immergersi nel Diesel Living lifestyle, pronti a sperimentare e osare, senza mai rinunciare alla qualità.

di Federica Giampaolo

Lascia un commento

Your email address will not be published.