David Lynch firma Dom Pérignon

L’autore di Mulholland drive non solo dirigerà il nuovo spot del brand, che probabilmente sarà girato nell’abbazia di Hautvillers, dove Dom Pierre Pérignon creò lo champagne che oggi porta il suo nome, ma si occuperà anche di scattare le fotografie per la stampa.
Nell’ambito del progetto, intitolato The power of creation e atteso per il prossimo dicembre, Lynch ha curato anche il design di una serie di bottiglie della nota marca di champagne, prodotte in edizione limitata, e l’allestimento di un party tenutosi ai Milk Studios di Hollywood a fine giugno.
Ma quella con il Dom Pérignon non è la prima collaborazione di Lynch con il mondo della pubblicità. Il regista di Velluto blu ha infatti diretto, nel corso della sua lunga carriera, diversi spot pubblicitari: da quelli per i profumi di Calvin Klein e Gucci, a quello per la Playstation, fino ad arrivare a una campagna d’informazione sul tumore al seno. In tutti questi casi Lynch è sempre rimasto fedele alla sua cifra distintiva: la predilezione per atmosfere misteriose e sospese che l’ha reso un regista di culto osannato da milioni di fans in tutto il mondo.
 
(di Monica Giambersio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.