Una brand experience d’eleganza: Elie Saab Maison

Elie Saab

Elie Saab e Corporate Brand Maison SA

Una collaborazione che tutti noi, amanti dell’haute couture, stavamo aspettando già da tempo e che si proietta nel mondo dell’home decor, è quella fra Elie Saab e Corporate Brand Maison SA, annunciata a dicembre 2019 e svelata lo scorso giugno, purtroppo solo virtualmente.

Deal con CB Maison per una collezione home

Il “living” rappresenta l’ennesima conferma che il noto brand Elie Saab sa sempre più stupire nell’eleganza e nella raffinatezza che lo contraddistinguono: mobili firmati, progetti di arredamento, e una continua e accurata ricerca della perfezione compongono la prima collezione Elie Saab Maison, completamente “Made in Italy” e in collaborazione con Corporate Brand Maison SA. Prima destinazione di questo progetto innovativo è il Quadrilatero della Moda di Milano, che incarna la perfezione estetica della firma di Elie Saab, permettendo di comprendere a pieno la voglia di continuare a far sognare i propri clienti.

Una collezione nata da una sintonia unica fra Mr. Saab e Carlo Colombo, uno dei migliori architetti italiani; una collezione che richiama i colori naturali della haute couture del brand: finiture lucide di metallo, bronzo e marmo che si contrappongono al caldo color crema e alle tonalità pastello di grigio. Un vero e proprio viaggio attende chi si addentra per la prima volta nella collezione, fatto di cura dei dettagli, forme armoniche e uno spirito contemporaneo ma allo stesso tempo tradizionale, tipico del nostro Made in Italy.

Dal Day al Night: Elie Saab entra in casa

Elie Saab Maison presenta una collezione che, oltre a rispecchiare i principi cardini del brand incarnandone completamente il DNA, può essere definita “total look”, in quanto attraversa ciascun ambiente della casa senza lasciare nulla al caso, neppure i tessuti, che sono di provenienza italiana e francese, e soprattutto creati in esclusiva. Dal Day, collezione fatta di quattro modelli di divani, sedie poltrone e poufs, al Night, che si compone di tre modelli di letto, comodino e specchiere. Elie Saab, un brand rivoluzionato che ha voluto spaziare nella sua experience, sperimentando nuovi percorsi nel mondo dell’architettura e del lifestyle.

 

di Amalia Malagrinò

Lascia un commento

Your email address will not be published.