Arredo bagno: stili diversi di tendenza a seconda delle personalità

Less is more. Sembra che questo sia l’unico vero pilastro da adottare nelle nostre scelte di arredo bagno. Meno c'è, meglio è

a cura della Redazione

Il bagno come spazio di gusto e design sofisticato

L’atmosfera della stanza da bagno dev’essere in grado di conferire relax, benessere e un tocco glamour all’ambientazione circostante. Essendo un luogo fondamentale e quotidiano per ognuno di noi, è molto importante arredarlo in modo curato ed elegante.

Alcuni stili suggeriti per realizzare il proprio bagno

Si parte dal presupposto che non c’è un’idea chiara e univoca di come effettivamente debba essere l’arredamento di un bagno moderno e dei vari complementi d’arredo che lo compongono. Viene offerta piuttosto una pluralità di stili, tra cui poi scegliere il più adatto a ogni personalità. Sicuramente, le caratteristiche che accomunano i vari stili ricadono sulla funzionalità, sulla semplicità elegante dei vari elementi e sulla valorizzazione dello spazio.

Un esempio perfetto di stile di arredamento moderno è quello minimal, caratterizzato da funzionalità ed essenzialità assoluta. Per chi volesse osare un po’, si consiglia un arredamento più vintage da posizionare all’interno di un ambiente abbastanza essenziale. Anche il contrasto tra elementi vecchi e nuovi, nonché lo stile neoclassico, sembrano molto apprezzati, poiché in grado di dare un effetto molto glamour allo spazio.

L’unica regola base da seguire

Less is more. Sembra che questo sia l’unico vero mantra da adottare nelle nostre scelte. Meno c’è, meglio è. In questo modo il bagno risulterà più pulito, ordinato e spazioso. No a decorazioni superflue, a ornamenti pesanti; si cerca di eliminare il più possibile, persino le ante dei cassonetti, e si lascia spazio a oggetti di uso quotidiano che rimangono in vista come dispenser per saponi, asciugamani, detergenti e così via.

Lascia un commento

Your email address will not be published.