Amphiri Yoga Décor: la casa diventa spazio di meditazione

Il nuovo brand di décor Amphiri nasce per trasformare gli angoli di casa in veri e propri spazi yogici

di Alessia Costi

Lo yoga è una filosofia di vita che ci permette di vivere a pieno il presente. Diffusissima ormai in tutto il mondo, questa pratica porta con sé millenni di tradizioni, moltissimi modi diversi per praticarla, e ha lo scopo di aiutarci a trovare un equilibrio fra corpo, mente e spirito

Una linea di décor per riconnettersi a se stessi 

Dall’amore per lo yoga è nato il brand di décor Amphiri, ideato da Rachel Kelly, imprenditrice di origini neozelandesi che vive oggi in Italia con la sua famiglia. “I nostri oggetti, disegnati in Italia ma ispirati all’India, ai suoi colori e vibrazioni, alla sua filosofia ed energia, servono a riconnettersi con se stessi in un ambiente qualitativamente e spiritualmente elevato”, afferma Rachel. 

Per immergersi a pieno nello yoga e nella meditazione, due pratiche ricche di simboli e significati, occorre creare un’atmosfera speciale: leggera, ma densa al contempo; spirituale e riflessiva.  Proprio per questo scopo è stato pensato l’innovativo brand Amphiri Yoga Décor: una gamma di oggetti e accessori tessili e decorativi che rendono accessibile il simbolismo dello yoga diffondendolo nelle aree living e in tutti gli spazi di casa dedicati al relax, alla meditazione e al ricordo di sé.

I mudra, i protagonisti della collezione 

È stata creata e presentata poche settimane fa al Fuorisalone di Milano una prima collezione “limited edition” realizzata con materie prime di alta qualità: seta, velluto, cashmere e le migliori lane vergini. Protagonista, la linea di cuscini Hasta Mudra, che vuole enfatizzare l’importanza dei mudra nello yoga. Gli hasta mudra, termine sanscrito che significa sigillo, segno o gesto, sono posizioni particolari delle mani che riescono a riequilibrare il nostro corpo e la nostra mente e a canalizzare la nostra energia. Sui cuscini Amphiri ne sono delicatamente disegnati alcuni: Anjali, Padma, Chin e Prithvi.

La collezione comprende anche dei plaid double face della linea Shavasana, realizzati al 100% in lana merino. Oltre ai suoi mille altri usi, il plaid è un importante elemento per la pratica dello yoga, in particolare per la posizione finale di Shavasana, in cui si è completamente distesi per integrare tutti i benefici della pratica. Immancabili poi in una pratica yoga o in una meditazione che si rispetti, le morbide calze in grigio perla in maglia a maxi coste in cashmere. In ogni prodotto Amphiri troverete infine il testo di un hasta mudra meditazione, pensato per accompagnarvi e supportarvi durante la vostra pratica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.