Al Macef la tendenza è di casa

 

Macef, il Salone Internazionale della Casa e del Bijoux torna a Fieramilano dal 12 al 15 settembre.

Da un lato Tavola e Cucina, Arredo e Decorazione, dall’altro Idee regalo e Bijoux per una proposta che unisce i grandi nomi del settore e le idee dei piccoli imprenditori e dei giovani designer, senza mai rinunciare allo stile.

All’interno dei padiglioni trovano spazio sezioni che nel tempo sono diventate autentici must: Creazioni, accessori e soluzioni per l’home living e decor nati dall’estro di designer emergenti; Home Garden, per vivere con stile ogni angolo della propria dimora, anche all’aria aperta; Storie di cose sostenibili, per una casa sempre più accogliente a impatto zero e Opere d’arti, uno spazio dedicato a alle gallerie d’arte che propongono opere.

Seconda edizione anche per Tornando tra le cose della casa di Luca Scacchetti. Un secondo viaggio nel mondo degli oggetti, dei complementi d’arredo, delle piccole cose che riempiono le nostre case. Uno spazio di design e fiaba allo stesso tempo, dove le cose sono svolte con passione e hanno ancora il senso e il segno della ricerca e del vero mestiere. 

Tendenze e consigli di stile anche sul versante accessori e gioielli, che moltiplica gli appuntamenti. Bijoux Designer è uno spazio strutturato ad hoc per ospitare le creazioni dei designer più innovativi del settore. È qui che si trovano gioielli e accessori davvero unici, frutto di una costante ricerca materica e di un approccio giovane e mai scontato: materiali insoliti, componenti ecologiche ed ecosostenibili.

Da non perdere Best of Bijoux e Consigli di Stile con Carla Gozzi: sabato 14 settembre la style coach si troverà nell’area Tendenze di Macef Bijoux con un doppio appuntamento. Sarà infatti madrina d’eccezione del tradizionale Concorso Best of Bijoux. A seguire, l’irripetibile appuntamento con Consigli di stile,  per non sbagliare mai abbinamento.

Infine, un’ultima visita va dedicata  alla TrendArea,  all’interno del padiglione 20, un percorso espositivo che rende immediato il riconoscimento delle principali tendenze di stagione. Due i mega trend della prossima stagione fredda: Illusioni ottiche e Chaos to Couture.

  

(di Simona Arioli)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.