La collezione Easy Rainbow di Dolce & Gabbana: Fine Jewellery

La tradizione orafa italiana incontra i colori dell’arcobaleno con la nuova collezione Dolce&Gabbana Fine Easy Rainbow

La collezione è caratterizzata da pietre naturali come zaffiro, quarzo, giada, topazi, rodoliti, ametiste, tormaline, quarzi citrini, peridoti, tanzaniti, acquamarine e kunziti, che sono presentate in tagli differenti tra loro. La collezione Rainbow Dolce & Gabbana è definita come un’espressione adulta di fantasia giovanile. Presenta infatti una gamma di delicati gioielli in oro giallo 18 carati con attenzione ai dettagli e artigianalità.

La collezione racconta di una storia tutta italiana di artigianato d’eccellenza e raffinata oreficeria avvalendosi dell’arte del filo ritorto, una tecnica emblematica della lavorazione della filigrana. L’uso del filo ritorto si è diffuso in epoca rinascimentale ed è stato ottenuto con la torcitura a mano di sottili fili d’oro, era usato solo oppure doppio con un caratteristico effetto treccia. 

La collezione artigianale

Nella collezione Easy Rainbow di Dolce & Gabbana l’oro giallo si alterna a piccoli loghi della Maison di moda DG incrociati tra loro, in forma di pendenti o inseriti in catenine che compongono bracciali o collane illuminate da sfumature colorate. I colori spaziano dal blu al porpora, al verde acqua, al giallo, al viola delle pietre incassate in castoni di forma e dimensioni diverse. 

Tuttavia, l’estrema eleganza è data soprattutto dagli anelli con charm pendenti, orecchini dalle forme classiche o dalle composizioni insolite, mentre i bracciali e le collane sono impreziosite da una perla d’acqua dolce posta all’estremità della catena. Inoltre, i gioielli vivaci e romantici delle collezioni Easy Rainbow sono perfetti da indossare ogni giorno, grazie al design unico e colorato che dona quel poco di giocosa ironica.

Si sa, un pezzo di gioielleria o un classico orologio non sono mai solo un semplice accessorio, ma nascondono una storia. Scopri tutta la collezione disponibile nelle boutique Dolce&Gabbana, in selezionate gioiellerie e online su www.dolcegabbana.it

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.