Ice Cube: la nuova collezione scintillante di Chopard

Ice cube Chopard

La collezione Ice Cube di Chopard

Lanciata nel 1999, la collezione Ice Cube ha proposto diverse varianti ispirate ai cubetti di ghiaccio. La sua estetica è sempre moderna e contemporanea, il design non è cambiato molto, ma le creazioni sono sempre nuove. Il cubo è una figura minimalista, simbolo di geometrica perfezione; è dall’aspetto essenziale e deciso, un connubio tra moderno e urbano.

L’obiettivo è dunque rappresentare la sua rara natura e l’estetica dirompente seguendo il motto “Minimalist Elegance”. La collezione gioca sugli effetti di luce prodotti dai gioielli ricoperti, parzialmente o interamente, di diamanti: la luce splendente riflessa sulle molteplici sfaccettature dei “cubetti di ghiaccio” rende un’idea di rarità e preziosità. Queste creazioni racchiudono stile, ricercatezza e glamour in ogni sfaccettatura.

I cubi di ghiaccio

I cubi sono lisci o tempestati di gemme. Possono essere accumulati e allineati in file serrate, mescolati liberamente e abbinando oro giallo, bianco e rosa. In alternativa, si può scegliere di isolarli per rendere l’accessorio ancora più semplice ed essenziale. In ogni caso, essi risplendono di luce propria e donano uno scintillio fresco, elegante e sofisticato, adatto a tutte le occasioni. È proprio la lucentezza che evidenzia e mette in risalto la forte identità delle donne che indossano questi gioielli must-have.

Gli orologi

Gli orologi Ice Cube si distinguono per l’accostamento tra il cubo dei diamanti e la curva del quadrante. Questo lo rende un accessorio unico e riconoscibile, elegante e moderno, minimalista, dall’aspetto deciso, che all’apparenza sembra quasi ghiacciato. Con la scelta di questo design geometrico, Chopard non rispetta alcun codice, sfida gli accostamenti più classici e propone una novità estremamente originale e, come sempre, di classe.

L’oro etico: il metallo vincente

Nel 2017 Chopard ha deciso di rendere Ice Cube la prima collezione di gioielleria della Maison prodotta al 100% in oro etico. Questo approccio naturale simboleggia il percorso dell’azienda nel lusso sostenibile, tramandato di generazione in generazione, che è sempre stato in cima alla lista degli impegni da seguire e rispettare. Dal 2018 il marchio ha esteso l’utilizzo al 100% dell’oro etico a tutte le sue creazioni, dagli orologi ai gioielli.

 

di Sophie Properzi

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