Un gioiello sotto l’albero

Caro Babbo Natale….

per Natale un gioiello è sempre il regalo perfetto.

 

Ormai manca davvero pochissimo a Natale ed è iniziata la corsa ai regali

Ecco allora alcuni regali che le donne non possono farsi sfuggire… Cari uomini mettetevi una mano sul cuore e l’altra sul portafoglio….

La Cartier Paris Vague è la collezione del noto brand francese di gioielli, ispirata allo charme di Parigi e allo spirito libero, giocoso e misterioso della donna parigina. Anelli in oro giallo, rosa e bianco, collier, bracciali ed orecchini in una cascata di diamanti..

Di Cartier anche il Love bracelet ha incontrato i gusti delle fashioniste … E’ disponibile in diverse versioni: dalla più semplice, si fa per dire, in oro giallo e rosa alla più sfarzosa in oro bianco e diamanti..

Hedi Sliman, direttore artistico di Yves Saint Laurent, firma una linea di gioielli in oro bianco 18 carati e una cascata di diamanti scintillanti…. Ideale per le feste più eleganti..

La catena è diventata negli ultimi anni un accessorio semplice e chic allo stesso tempo… Bulgari l’ha ripresa ispirandosi alla gourmette, la piastra con inciso il nome ed agganciata ad una catena che è divenuta un orologio. Anche Gucci, Ralph Lauren, Chanel, Piaget e Montblanc hanno realizzato dei modelli che si trasformano in splendidi gioielli da polso.

Tiffany Enchant è l’ultima collezione di alta gioielleria che la nota casa americana ci propone. Tiffany Enchant guarda la natura più vicina alle nostre case in un giardino incantato dove le farfalle di diamante rosa svolazzano sopra fiori di diamanti gialli. Tutto questo circondato dai variegati motivi di cancelli in ferro battuto e ringhiere che si affacciano su questo giardino segreto, che si può sbloccare grazie alla chiave, uno simboli del brand. L’ispirazione è alla Belle Epoque.

Se non volete farvi mancare proprio nulla che ne dite della iconica Constance Cartable in pelle rossa e del Collier de Chien? L’abbinamento perfetto di Hermes.

Che dire? C’è solo l’imbarazzo della scelta…

Paola Redaelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.