Divas’ Dream di Bvlgari, collezione dall’impermutabile bellezza

Divas Dream Bulgari

La creatività della collezione Divas’ Dreams firmata Bvlgari si combina con armonia, maestà e struggente bellezza. Un set perfetto per descrivere il significato più intimo dell’Alta Gioielleria firmata Bvlgari, dove l’ispirazione della fine anni degli anni Cinquanta e l’eleganza vengono sublimate grazie al maestoso savoir-faire tipico della maison.

L’influenza della Città Eterna

Le creazioni della collezione Divas’ Dreams di Alta Gioielleria di Bvlgari rievocano gli intramontabili miti della Dolce Vita e la Roma repubblicana che per secoli ha affascinato pittori, scultori e accolto attori e dive del cinema. E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così i designer di Bvlgari li hanno pensati, disegnati e realizzati. La collezione Divas’ Dream prende ispirazione dai rituali di bellezza dell’Impero Romano, quando le donne più sofisticate fecero diventare il rito del bagno alle terme una tendenza sociale alla moda.

Il motivo iconico Divas’ Drean è raffigurato catturando i colori degli affreschi delle Terme di Caracalla e le curve sensuali dei suoi mosaici a ventaglio. Un giubilo di colori vivaci e disegni geometrici riprendono i colori della cultura mediterranea rendendo omaggio alle prestigiose civiltà Egiziane, Spartane e Romane. Il risultato e la combinazione di esse ha reso la collezione di Divas’ Dream di Bvlgari dotata di una innata e impermutabile bellezza.

La top model Lily Aldridge, diva per Bvlgari

Lily Aldridge ha indossato la collezione Divas’ Dream come le regine indossando le loro tiare. A catturare l’attenzione, la vasta palette di gemme dai colori vivaci e vibranti e forme a ventaglio slanciate. Un bianco accecante fatto di diamanti dalla trama sensuale ed elegante eleva la collezione Divas’ Dream nell’olimpo della Haute Joaillerie. Tanti gioielli unici pensati per mettere in risalto una forte personalità, ma anche per mostrare un frammento di quella eternità incontrata nelle grandi epoche passate.

La selezione

Il tema “Diva”, avvolta dal suo fascino misterioso e accattivante, propone nella selezione di gioielli una fusione di glamour, vivacità e pietre colorate, che prende forma attraverso forme a ventaglio in diamanti o gemme che sbocciano sui gioielli della collezione; orecchini, anelli con pavè di diamanti e lussuosi sautoir in diamanti, madreperla, e oro. Pendenti Divas’ Dream multicolor, anelli dal design pionieristico.

Una collezione eterna e preziosa, in puro stile Bvlgari.

 

di Eleonora Pretta

Lascia un commento

Your email address will not be published.