Bvlgari Serpenti Seduttori: tre nuovi modelli per le signore del tempo

Bvlgari

Fascino e pericolo, potere e mistero, sacralità e sensualità. La donna e il serpente condividono queste e molte altre dicotomie, che nei secoli hanno reso entrambi simboli da temere e da riverire. Lo sa bene Bvlgari, che da decenni ha legato indissolubilmente l’universo femminile a quello del serpente con uno dei suoi modelli di alta gioielleria più noti: l’orologio Serpenti.

Presentata in anteprima mondiale a Baselworld 2019, l’ultima incarnazione di questa collezione è Serpenti Seduttori, protagonista anche di una mostra a New Bond Street durante la London Fashion Week di settembre 2019. In un ulteriore omaggio al tempo inestimabile della vita di una donna, Seduttori si arricchisce di tre nuovi modelli che vedono protagonisti i preziosi più ambiti: l’oro e i diamanti.

I nuovi Serpenti Seduttori

L’espressione “Il tempo è prezioso” acquisisce un’ulteriore sfumatura nei nuovi modelli della collezione Serpenti Seduttori. Al classico orologio in acciaio si affiancano infatti quelli con cassa e bracciale in acciaio e lunetta in oro rosa a 18 carati, da arricchire con diamanti incastonati da 0,38 carati.

La cassa a goccia è fra le più sottili degli orologi Bvlgari e trae ispirazione dalla collezione Serpenti Tubogas, le cui forme sinuose avevano debuttato addirittura negli anni ’40 e sono state poi riprese dalla Maison romana nel 2010. A rendere ancora più riconoscibile l’opera ci pensa la corona in oro rosa a 18 carati incastonata con una rubellite rosa dal taglio cabochon. Un vero e proprio “occhio del serpente”, che osserva vigile i momenti salienti della vita di una donna dalla sua posizione privilegiata.

Bvlgari e l’eterno ritorno di una simbologia incantata

Come il simbolo di costante rigenerazione che rappresentano, gli orologi Serpenti di Bvlgari hanno attraversato le epoche, reinventandosi in varie forme, ma sempre rimanendo fedeli a canoni di femminilità opulenta ed elegante al tempo stesso.

Dal Tubogas a maglie dorate degli anni ’40 al realismo animalier degli anni ’50; dai maestosi modelli tempestati di smeraldi e rubini degli anni ’60 ed indossati dalle dive del cinema – una su tutte: Elizabeth Taylor in Cleopatra (1963) – alla geometricità delle proposte degli anni ’70 e ’80, fino alle molteplici incarnazioni degli anni 2000 come Serpenti Spiga e Serpenti Scaglie, Bvlgari ha avvolto i polsi delle donne di tutte le epoche con spirali simbolo di forza e sensualità.

Serpenti Seduttori porta avanti l’eredità Bvlgari in un tripudio di oro – giallo, bianco e rosa – e diamanti, con i modelli Full Pavé che arrivano addirittura ad avere le casse incastonate a neve con 166 diamanti rotondi e 50 diamanti sulla lunetta. Il messaggio è chiaro: il tempo è oro, e quello delle donne è il più prezioso di tutti.

 

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.