Aria di “Festa” nella nuova collezione Bulgari

Felici, felici e ancora felici. Noi italiani siamo da sempre famosi per la gioia e l’entusiasmo che contraddistinguono il nostro modo di vivere e la nostra voglia di festeggiare. Da Nord a Sud, da Gennaio a Dicembre, le feste sono ovunque, in ogni città e in ogni quartiere. Bulgari prende ispirazione e omaggia l’arte di vivere italiana con cento pezzi unici, in una collezione presentata a Venezia lo scorso Giugno. Raccontare gioia per donare gioia, questa l’idea del marchio per coccolare le donne di tutto il mondo.

Il “tour virtuale” parte dalla Toscana con la collana e il bracciale Palio, un omaggio a Siena e alla leggendaria corsa dei cavalli. Diciassette le contrade in gara per diciassette toni di colore che danno luce a questi preziosi gioielli. E ancora, le singole contrade diventano ispirazione per incantevoli orecchini, e i cavalli si trasformano in spille di diamanti, rubini e onice. Spostandoci più a sud, le calde notti estive si animano a passo di Tarantella: la sua energia è raccontata da una collana a forma di nidi di ragno, due satoir, un bracciale e un paio di orecchini.

Bulgari non può non fare tappa a Roma, patria del marchio e da duemila anni cornice di favolose feste, dedicandole numerosi gioielli e orologi; imperdibile l’anello Piazza Navona con rubino. Le pietre preziose diventano poi protagoniste nelle trenta sofisticate creazioni ispirate da celebri Principesse Romane, impresse nella memoria per le loro stravaganze e le loro feste. Bellissimi rubini, zaffiri, smeraldi e diamanti: la soluzione perfetta per donne moderne, femminili, gioiose e sensuali, i cui sogni sono fuori dal comune.

Infine, il tour termina nella memoria e nel cuore di tutti, ricordando quelle incredibili sensazioni di felicità che non si scordano mai: l’infanzia, i compleanni, i dolci e i regali. Ecco dunque comparire nella nuova collezione anelli a forma di torta o palloncino; gioielli gioiosi e golosi per le donne più romantiche.

Bulgari non smette di stupirci, e questa volta lo fa attraverso la collezione Festa e le sue creazioni colorate, ironiche ma soprattutto eleganti e femminili, perfette da regalare o regalarsi, per omaggiare l’estate e i piaceri della nostra “Dolce Vita”.

di Michela Peletti

Lascia un commento

Your email address will not be published.