Patricia Gucci inaugura Aviteur, celebrazione del lusso Made in Italy

“L’idea è quella di fare qualcosa di eccezionale e di unico con dei materiali mai usati, tutto Made in Italy”, afferma Patricia Gucci

a cura della Redazione

Patricia Gucci inaugura Aviteur, uno spazio in Via Bigli a Milano che accoglie le nuove collezioni di accessori luxury. Patricia si dichiara felice e soddisfatta di inaugurare finalmente un luogo dove le sue collezioni possano essere toccate con mano dal cliente finale. Tradizione e tecnologia si mixano perfettamente per creare prodotti di qualità eccelsa. Un repertorio di valigie, trolley, borse e accessori da viaggio genderless e senza tempo, realizzato per un viaggiatore esigente e attratto dalla bellezza. 

Com’è nata l’idea del brand Aviteur?

L’idea è quella di fare qualcosa di eccezionale e unico con dei materiali mai usati, tutto Made in Italy.

La sensazione tattile sembra per lei fondamentale per convincere il cliente all’acquisto. Come mai ritiene che sia così tanto importante toccare con mano i prodotti prima dell’acquisto?

Perchè il cliente capisce quando tocca con mano la qualità. Oggigiorno è difficile trovare prodotti di alta qualità; non può essere percepita senza toccare il prodotto con mano e vedendolo solamente online.

Lei è una donna internazionale, vanta alle spalle tanti viaggi ed esperienze nel mondo. Quanto e come le è servito viaggiare per crescere sia come persona che nel business?

Viaggiare adesso è più difficile e raro, anche perché sto tanto in Italia e Svizzera. Parlando dei miei viaggi del passato, mi ricordo i viaggi degli anni ‘80, tutti vestiti bene, elegantissimi, l’atmosfera era totalmente diversa, si dava tanta importanza a come ci si presentava per viaggiare. Ora il mondo è cambiato, ma bisogna ricordarsi sempre che nella vita si deve portare bellezza ed eleganza in qualsiasi occasione.

Gli articoli che propone coniugano perfettamente tradizione, nuove tecnologie, funzionalità e bellezza. Ci descrive le caratteristiche principali che differenziano il suo brand da eventuali competitor?

Aviteur nasce con dei criteri artigiani molto specifici. I nostri prodotti non hanno un logo, vengono resi riconoscibili attraverso le forme geometriche, gli intrecci in pelle con la trama Paglia di Vienna, e le componenti in policarbonato trasparente come il prisma della gamma Cristallo e la maniglia del Carry-on. Ciò che ci distingue sono il design senza tempo del nostro brand e la qualità della manifattura 100% Made in Italy.

Lascia un commento

Your email address will not be published.