Zaino in pelle: il complemento perfetto per un gentlemen all’ultima moda

Quando la scelta è così ampia, non sempre è facile orientarsi verso la soluzione migliore: come capire quale zaino in pelle scegliere?

a cura della Redazione

Tra gli accessori più utilizzati dagli uomini c’è di certo lo zaino: che sia per andare al lavoro, per una scampagnata o per un viaggio in aereo, si tratta sempre della soluzione più pratica, comoda e funzionale. A volte, però, lo zaino sbagliato rischia di stonare con uno stile ricercato e classico, ma per fortuna a tutto c’è una soluzione: lo zaino in pelle con la sua semplicità ed eleganza è la scelta più appropriata.

Semplice, elegante e neutro, lo zaino in pelle è il complemento perfetto per impreziosire ancor di più il tuo outfit da gentlemen e farti essere all’ultima moda in ogni occasione, senza mai dover rinunciare al tuo stile riconoscibile. 

Uno zaino in pelle per ogni occasione 

Gli zaini in pelle da uomo hanno una caratteristica particolare, che li rende una scelta adatta nella maggior parte delle occasioni: la versatilità. Gli zaini hanno diversi scomparti con funzioni multiple, le quali ci permettono di sistemare il maggior numero di oggetti possibili, rendendo lo zaino l’accessorio ideale sia per i più sportivi che per gli uomini di business. Lo zaino in pelle nonostante la sua praticità resta un accessorio ideale per un di un look professionale e ricercato.

Un’opzione molto valida è rappresentata dagli zaini da uomo Piquadro nell’outlet Off-Market: oltre ad essere caratterizzati da un design raffinato e linee semplici ma non ordinarie, gli zaini Piquadro sono noti per la qualità con cui vengono realizzati. Approfitta degli sconti per trovare lo zaino in pelle più adatto al tuo stile e alle tue esigenze!

Come scegliere lo zaino in pelle giusto 

Quando la scelta è così ampia, però, non sempre è facile orientarsi verso la soluzione migliore: come capire quale zaino in pelle scegliere

Le caratteristiche a cui badare sono diverse, dal modello più in linea con i tuoi gusti alle diverse opzioni che il prodotto offre. Uno degli aspetti a cui badare, innanzitutto, è la qualità del materiale: se scegli uno zaino in pelle, ti aspetti un prodotto in grado di resistere senza rovinarsi al passare del tempo, così come a danneggiamenti o graffi di vario genere. Sicuramente, poi, la pelle vera ha un fascino a cui è difficile resistere, soprattutto per quella texture così riconoscibile, ma allo stesso tempo, ha un costo più elevato rispetto agli altri materiali. 

Nel caso in cui tu abbia bisogno di uno zaino classico ed elegante puoi optare per un prodotto in ecopelle, ovvero un materiale sintetico che cerca di riprodurre lo stesso feeling della pelle. Con conoscenze e tecnologie sempre più avanzate, oggi gli zaini in ecopelle sono un prodotto altrettanto valido e proposto anche dai marchi più importanti. 

Zaino in pelle neutro o colorato? 

Un altro aspetto da tenere in considerazione nella scelta dello zaino in pelle giusto è il colore. Quale scegliere?

Naturalmente dipende molto dal tuo stile, dal motivo per cui utilizzerai lo zaino e dai tuoi gusti personali: se preferisci avere un oggetto più versatile e adatto ad ogni occasione e stagione, allora dovresti puntare su colori neutri: nero, grigio e camoscio sono le opzioni più in voga in questo senso, mentre per uno stile più classico e dal gusto un po’ retrò il marrone scuro è quel che fa per te.

Niente ti vieta, naturalmente, di osare con i colori e scegliere uno zaino in pelle (o in ecopelle) più vivace e sgargiante. Soprattutto se hai intenzione di utilizzarlo per abbinarlo ai tuoi outfit più eccentrici, o magari per viaggiare quest’estate, opta per uno zaino giallo, rosso o verde: di certo non passerà inosservato conferendo originalità a ogni tuo outfit.

Lascia un commento

Your email address will not be published.