White Winter, in ogni sua declinazione

 

Bianco come il candido manto nevoso di una gelida serata invernale. Come la purezza immacolata di una calda sciarpa in cachemire. L’inverno, per antonomasia, è bianco.

Il bianco, così come il nero, è il colore che più facilmente si può abbinare e mischiare ad altri. Decisivi per queste festività sono anche il dorato e l’argento, veri punti cardinali intorno ai quali si possono creare outfit d’effetto. La proposta golden d’eccellenza viene offerta da Desigual con il suo a fiori dorati, indossato da Candice Swanepoel durante l’ultima fashion week newyorkese, perfetto da abbinare ad una eco-pelliccia bronzata.

Per chi ama osare invece, Vladimiro Gioia, stilista adorato dalla più famosa editor at large per Vogue Giappone Anna Dello Russo, propone capi eclettici e di estremo lusso dalle fantasie optical e a stampa, perfette per catturare l’occhio e l’attenzione nella maniera più glamour che ci sia.

Rilevante importanza la fanno gli accessori, che diventano anche il pensiero ideale da donare a Natale. Si parte con le borse di Paula Cademartori, di Giancarlo Petriglia o di Sabrina Franchini per continuare su un gioiello istrionico firmato da Delfina Delettrez Fendi oppure su un più classico Return to di Tiffany&Co, senza dimenticarsi il profumo che è ciò che rende speciale ogni persona. Consigliati quelli di ZarkoPerfume, Ambre Nuit di Dior o una fragranza esclusiva firmata da Creed.

Per una notte che regala sogni e magie imperdibile il 29 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Civico di Vercelli, Romeo e Giulietta portato in scena dal Ballet of Moscow. Ancora oggi, è il balletto più rappresentato e amato in tutto il mondo, dall’immenso valore musicale e drammaturgico. Continua a Milano l’esclusiva mostra dedicata a Van Gogh “ L’uomo e la Terra”, organizzata da Palazzo Reale di Milano, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, e tra i capolavori concessi dal Kröller-Müller Museum si trovano L’autoritratto, il Ritratto di Joseph Roulin, Vista di Saintes Marie de la Mer, la Testa di pescatore e Bruciatore di stoppie, seduto in carriola con la moglie.

Durante le festività si ha più tempo anche per leggere quindi consigliamo “ La Dama Nera” di Sally O’Reilly sulla storia della Dark Lady di Shakespeare, edito da Sonzogno, che racconta la storia della donna fuori dal comune che ha fatto girare la testa a William Shakespeare, trascinandolo in una storia d’amore torrida e disperata, protagonista dei suoi sonetti.

Più lieve e dolce è il libro scritto a quattro man da Chiara Gamberale e Massimo Gramellini “Avrò cura di te”, edito da Longanesi, che tratta la storia di Gioconda detta Giò, trentacinquenne con una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l’ha abbandonata. Smarrita, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, simbolo di un amore perfetto. La notte di San Valentino, Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all’angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, ma anche il coraggio, di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. L’angelo ha un nome: Filemone e ha una storia.

Da segnalare il concerto del maestro Ludovico Einaudi mercoledì 17 dicembre alla Sala Santa Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia di Roma. Una occasione unica per sentire il talentuoso pianista e compositore italiano in concerto per una esperienza sensoriale ed emozionale di altissimo livello.

Per chi ama riposarsi o chi adora sciare sulle neve di Cortina o Courmayeur e chi invece preferisce “svernare” alle Hawaii, il mio unico augurio per voi è che possiate essere felice e sereni in ogni piccola e grande azione che decidiate di fare e che questo 2015 vi possa portare la realizzazione di tutti i vostri sogni e desideri. Aloha!

 

di (Carolina Ogliaro) ( www.theworldc.com )

Lascia un commento

Your email address will not be published.