Tommy Hilfiger goes green: arriva Luv The World

La label primaverile di Tommy Hilfiger è uno degli ultimi successi del brand e già si preannuncia un successo mondiale

Prosegue la scalata della fashion house nell’orbita di Pvh in ottica sostenibilità. La linea Tommy Jeans ha appena lanciato una label primaverile di capi gender-neutral che sono la perfetta incarnazione della moda “wastes nothing and welcomes all”, ovvero quella moda che non spreca nulla e accoglie tutti. Il messaggio racchiude in sé la forza trainante di Tommy Jeans, la sostenibilità e la circolarità, due caratteristiche che devono essere il punto di forza di un brand intento a cavalcare il mercato del fashion system. 

Luv The World, una capsule collection che non fa discriminazioni

La label primaverile di Tommy Hilfiger è uno degli ultimi successi del brand e già si preannuncia un successo mondiale. L’invito di Luv the World è quello di condurre le persone ad adottare un lifestyle trendy, ma al contempo consapevole e sostenibile. I capi sono tutti realizzati in cotone riciclato e riciclabile al 100%, e sono accompagnati da un plus creativo davvero divertente: nei cartellini sono illustrati con una infografica colorata e intuitiva degli how to per dare una nuova vita ai prodotti dopo il loro uso. T-shirt bianche sulle quali si potrà realizzare un effetto tie-dye molto in voga in questo momento o trasformarle in delle tote bag, o addirittura in una maschera viso; stessa cosa per le felpe con cappuccio, che possono diventare stilosi cappottini per gli amici a quattro zampe. Nella mission della sua capsule, Luv the World si impegna a proporre molti capi in mono-materiale, la migliore alternativa alla circolarità in quanto consente all’intero indumento di essere completamente riciclato dopo il suo utilizzo. Dal tessuto alle finiture e al branding, tutte le singole componenti sono realizzate con almeno il 98% di una singola fibra. 

Tra moda e musica

Denominatore comune della moda dello stilista Tommy Hilfiger è la musica. Nel panorama dell’establishment non c’è nessun altro che sia associabile quanto lui al mondo della musica, una passione e un impegno mai sopito nel corso degli anni, anzi, alimentato e confermato anche in alcune sue capsule dove è facile rintracciare il merchandising oversize e confortevole dei tour della band. Nella limited edition Spring/Summer 2021, Tommy Jeans Luv the World apre le porte a uno stile dallo spirito street-funky con una collezione genderfluid fatta di capi intercambiabili adatti sia all’armadio di lei che di lui. Il termine “Luv” fa capolino su felpe oversize con cappuccio, pantaloni della tuta con colorazioni tie-dye e tees di ogni genere; tutti indumenti caratterizzati da stampe coloratissime, grafiche vivaci e simboli di speranza come cuori, pianeta terra stilizzati e pace, con l’intento di sottolineare ancora una volta la sensibilità nei confronti del tema sostenibilità. 

Tommy Hilfiger ama raccontare il suo costante impegno verso questo importante tema, e si dice soddisfatto dei passi da gigante fatti fin d’ora per raggiungere gli obiettivi prefissati. Quello della sostenibilità e circolarità non è un percorso facile da abbracciare e coltivare. Grazie al programma Make It Possible, basato sulla strategia PVH Corp’s Forward Fashion, sono state studiate quindici priorità per ridurre a zero l’impatto negativo e aumentare al 100% l’impatto positivo, andando a migliorare la condizione di oltre un milione di vite all’interno della value chain.

Luv the World è disponibile in Europa sul sito ufficiale di Tommy Hilfiger, negli store Tommy Jeans e nei partner wholesale selezionati. In Asia e negli Stati Uniti la capsule verrà lanciata il prossimo 22 aprile in occasione della Giornata della Terra. 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.