Tasty – foodtowear: indossa ciò che mangi

Tasty - foodwear

Tasty – foodtowear: il nostro piatto preferito sempre con noi

Creazione, fantasia, personalità, identità sono tanti gli aggettivi che possiamo attribuire al mondo della moda, ma che allo stesso tempo possono essere affiancati al cibo. Sì, perché preparare un piatto con cura e maestria è come cucire un vestito manovrando accuratamente ago e filo.

Cibo e moda, due ingredienti che si sposano perfettamente, che creano una ricetta perfetta, tutta da indossare e sfoggiare. È il caso di Tasty – foodtowear, una giovane società nata dall’incredibile inventiva di cinque professionisti emiliani del mondo della moda e dell’industria, che ha reso realtà la possibilità di indossare il nostro piatto preferito, quello che ogni volta desideriamo avere sulle nostra tavole.

Siamo ciò che mangiamo

Il progetto nasce con una collezione di t-shirt 100% cotone, completamente Made in Italy e che si è ampliata nel tempo, esordendo in questo 2020 con un’altra serie di prodotti quali beachwear uomo e donna e t-shirt per bambini. Le stampe digitali create da Tasty – foodtowear sono completamente atossiche, fanno rivivere i prodotti del mare e della terra che ritroviamo nei mercati e sulle nostre tavole, quelli che profumano case e ambientazioni e che richiamano la tradizione del nostro amato Bel Paese.

Quando oltre ad indossare puoi anche sperimentare, cucinando

Sporcarsi le mani con l’impasto, sperimentare tra i fornelli, infondo, è un gioco divertente oltre che gustoso; per questo Tasty – foodtowear inserisce all’interno del cartellino pendente di ogni indumento una prelibata ricetta che utilizza proprio il prodotto raffigurato sulla stampa. Un’idea del tutto innovativa, che al contrario di sempre ci farà vedere il cartellino come un oggetto utile e prezioso.

Un Tasty sostenibile ma che non rinuncia al gusto del bello

Con la linea di t-shirt e bikini, Tasty – foodtowear ha creato una vera e propria collezione di moda; una linea realizzata interamente in puro cotone e confezionata con materiale riciclato e certificato fsc, senza certo rinunciare alle tendenze del momento. Ogni creazione infatti, è caratterizzata da innumerevoli forme e colori, che regalano, una volta indossate, quel tipico (e tanto amato) profumo di casa.

 

di Elena Strappa

Lascia un commento

Your email address will not be published.