Super King, la sneaker Dolce&Gabbana dedicata ai Millennial

Super King

Dolce&Gabbana e il suo nuovo debutto nel panorama footwear con Super King

L’avvicinamento costante tra streetwear e importanti brand nel settore della moda e del lusso si fa sempre più evidente, fino a una confusione degli stessi per creare un nuovo stile unico nel suo genere. Dolce&Gabbana non è da meno, e lancia durante la Spring/Summer 2019 la sua nuova sneaker direttamente pensata per i Millennial: Super King.

La nuova definizione di Millennial nel DNA del brand

Oramai quando si parla di Dolce&Gabbana è immediato associargli, oltre alla straordinaria creatività e italianità del brand, ragazzi nati nell’era digitale, di un’età compresa tra i 19-25 anni, che si divertono e sfilano per le vie delle principali città italiane. Ed è proprio questa la strategia del marchio: attrarre quanto più possibile e creare una solida relazione con i ragazzi Millennial, tanto da diventare il suo principale target di riferimento sul mercato.

Questo però non si limita soltanto a campagne pubblicitarie, strategie social e sfilate, ma comprende una vera e propria organizzazione del processo creativo incentrato su di loro. Lo streetwear è sicuramente uno dei punti in cui l’azienda ha dovuto focalizzarsi, di cui la sneaker è in assoluto la regina. Le sneakers di punta fino a questo momento sono state le famose Sorrento e Portofino, una in pelle e l’altra in maglina, entrambe con il logo ben in vista, ad oggi indossate da tutti i più importanti influencer e youtuber del momento.

Super King: un design unico e eye-catching

A completare questo quadro, Dolce&Gabbana lancia una nuova sneaker chiamata Super King, interamente ideata e realizzata per il consumatore Millennial. Colori sgargianti, forme innovative e logo posteriore rendono la Super King una scarpa del carattere immediatamente riconoscibile e di tendenza.

L’esuberanza dei volumi della suola viene parzialmente smorzata dalla classicità della parte superiore, che richiama volutamente un design più lineare e pulito. Per quanto riguarda i colori, ritroviamo diverse tonalità: alcune Multicolor, una Super White, e una Super Black. Come suggeriscono i nomi, Super White e Super Black si caratterizzano per essere realizzate in un unico colore, rispettivamente bianco e nero. Le Multicolor invece, presentano un mix di colori accattivanti con predominanza di verde, oro e rosso.

La logomania continua anche qui e, come gli altri modelli, presenta il nome del marchio nella parte posteriore della scarpa. Al momento è possibile preordinare le Super King nello store online a partire da €695 (a seconda dei colori), e solo dopo il debutto ufficiale, che avverrà a Giugno durante la sfilata DG King della Primavera/Estate Uomo 2019, sarà possibile acquistarle in tutti i punti vendita.

 

di Alice Scandurra

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