Santoni PE 2019: passione espadrillas

Santoni

Santoni, un’estate ricca di espadrillas

Per affrontare la stagione più calda senza dover rinunciare al confort e al lusso, Santoni ha presentato il suo concetto di scarpa estiva, avallando così il desiderio delle donne. Stiamo parlando delle espadrillas. Letta in questo modo ci si immagina la solita “scarpa di corda” rasoterra (o con la zeppa) che nei mesi estivi spopola nelle spiagge e non solo.

Espadrillas mon amour!

Espadrillas rigorosamente Made in Spain; più precisamente sono state inventate nei Pirenei dell’Occitania e della Catalogna dai pescatori della costa basca nel XIV secolo, e, ancora oggi, nei Paesi Baschi è possibile trovare piccole botteghe con artigiani che le realizzano da più di un secolo.

Etimologicamente parlando, la parola “espadrilles” proviene dal francese ma deriva dalla parola catalana “espardenya”, che significa scarpa fatta di sparto (materiale con cui si facevano le corde in passato). Oggi questa “scarpa povera” si è presa la sua rivincita, conquistando celebrities, gente comune e persino le case reali di tutto il mondo, grazie alla sua comodità e versatilità.

Passione espadrillas: la nuova veste proposta da Santoni per la Collezione PE 19

La classe innata che contraddistingue il brand di Corridonia è stata trasferita anche nelle nuove espadrillas in morbido suede, delicate ed estremamente chic, in grado di donare sapientemente un tocco boho-chic a qualsivoglia mise. In casa Santoni, la novità per questa PE 2019 è un raffinato nastro in raso da legare alla caviglia, mettendola in evidenza e slanciando il piede, proprio come si usava fare agli albori. Un dettaglio che non impiegherà molto a farci dimenticare per un attimo il design classico iconico della maison.

La suola di corda di juta ecru, che Santoni ha realizzato al fine di ricreare visivamente delle treccine, è la caratteristica principale di queste calzature, che possiamo trovare in una vasta gamma di colorazioni, dal verde petrolio al rosa cipria, senza tralasciare lo spumeggiante aragosta e il più sobrio cuoio. Dalla città alla vacanza al mare, ecco che le espadrillas si descrivono come le migliori alleate per un’estate alla moda. L’intera collezione Santoni è acquistabile presso tutte le boutique monomarca.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.