Poncho e Mantello: da Marni a Fendi per un inverno avvolgente!

Caldi, morbidi, avvolgenti. Lunghi, corti, artistici e basic. Il poncho e il mantello sono i nuovi accessori della stagione fredda, must ricorrenti sulle passerelle di tutto il mondo e ora pronti ad addolcire le giornate frenetiche e a impreziosire ogni outfit. Scordatevi le imbarazzanti mantelle natalizie “decorate” con saltellanti ponpon, quest’anno potrete trovare sotto l’albero un capo unico, necessario ma al tempo stesso fashion.

Giorgio Armani gioca sulle lunghezze con un mantello total black da vera Maleficent: opaco e in velluto, perfetto per una serata sofisticata e magari abbinato ad una luminosa clutch Swarovski. Se il nero è il vostro colore, ma avete bisogno di un dettaglio sbarazzino, Salvatore Ferragamo è il designer che fa per voi: il poncho corto davanti e lungo dietro è arricchito da quattro ponpon e da vivaci nuances che si intravedono non appena il capo acquista movimento.

Per il giorno Stella Jean opta per un trench-poncho blu notte, dal colletto geometrico e fibbie laterali. Un’alternativa più casual può essere l’ampio mantello firmato Piccione.Piccione: le frange donano morbidezza e un tocco hippie mai banale, con piccoli fiorellini e cuoricini gialli, rossi e celesti. Per avere un mix fra i due must della stagione, inserite nel vostro guardaroba il capo firmato Marni: minimal nelle forme e basic nel colore autunnale, inoltre i bottoni sulle spalle hanno il loro je ne sais quoi .

Se invece il mantello vi riporta alla mente la fantastica storia di Cappuccetto Rosso, pregate il vostro fidanzato di regalarvi il ricercato mantello Just Cavalli: i preziosi dettagli riusciranno a farvi vivere una favola! Infine, sarà per la cura nei particolari, sarà per la grandezza di Mr. Lagerfeld o per il fatto che ad indossarlo alla sfilata di Alta Moda A/I 2016-17 a Roma era la splendida Bella Hadid, ma la mantella long Fedi è di sicuro una delle più ambite. Il romanticismo delle cuciture floreali si sposa perfettamente con le nuances dark – nero, prugna e verde militare – dello sfondo.

Très chic!

di Federica Giampaolo 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.