Pollini Ice Cracker: per rimanere glamour anche sulla neve

In arrivo la terza edizione delle famosissime Ice Cracker firmate Pollini; lo stile urban incontra la praticità delle calzature tipiche della montagna

di Sara Buzzoni

È arrivato l’inverno e Pollini, come ogni anno, non si fa trovare impreparato; in arrivo 9 nuovi modelli di scarponcini da montagna che uniscono funzionalità e lusso. Questa linea di abbigliamento è composta da 9 modelli genderless; pensati quindi sia per donne che per uomini, rappresenta un equilibrio perfetto tra eleganza e praticità. È ideata per coloro che desiderano affrontare le sfide della montagna con stile, senza dover sacrificare il comfort. I colori spaziano dai colori della terra, quindi color cuoio, beige, nero, testa di moro, color panna, fino ad arrivare ai colori del ghiaccio, del rosa e del viola. 

In questa eclettica collezione, la sinergia tra tecnologia e artigianalità è evidente, con un’ispirazione che affonda le radici nei classici scarponcini da trekking, rivisitati in uno stile decisamente moderno. Il comfort è garantito dalle fodere calde, che assicurano prestazioni ottimali anche nelle condizioni climatiche più estreme. Stare al caldo è sicuramente una delle cose fondamentali per degli scarponcini da trekking da neve, e i colletti in pelliccia aggiungono non solo un tocco di lusso ma anche un ulteriore strato di calore. Gli eleganti ganci dorati conferiscono un tocco di raffinatezza per un effetto glamour.

La qualità e varietà dei materiali 

La varietà dei materiali utilizzati da Pollini per questi scarponcini spazia dal nabuk al cavallino animalier, sino alle texture più iridescenti che richiamano le sfumature del ghiaccio, offrendo un’ampia gamma di scelte per il gusto personale. In particolar modo, la Pedula, in morbido nabuk, è stata realizzata in collaborazione con l’azienda Alpi, esperta in suole e calzature tecniche.

Un aspetto distintivo di tutti i modelli della collezione Pollini Ice Cracker è il sistema di suola antiscivolo certificato Alpi OCsystem®, caratterizzato da un telaio speciale in poliuretano che mantiene le caratteristiche di elasticità e resistenza anche a temperature estreme e chiodini in acciaio inossidabile per aumentare il grip. Il nuovo fondo a cassetta dalle linee leggere garantisce un’eccellente aderenza e stabilità su terreni montani impegnativi, rendendo questa collezione un’opzione ideale per gli amanti della montagna che cercano un connubio di stile e prestazioni ottimali.

La nuovissima capsule di Pollini Ice Cracker è disponibile da settembre presso le boutique Pollini, sull’e-store ufficiale, e in una selezione esclusiva di retail multimarca italiani e internazionali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.