Paula Cademartori presenta le sue nuove borse

Paula Cademartori Pre Fall 2015

Paula Cademartori presenta la sua Pre Collezione Autunno/Inverno 2015. Una collezione fatta di materiali lussuosi e cromie sofisticate caratterizzata dall’indistinguibile fascino dell’eleganza artigianale firmata Cademartori.

I colori dello spazio e dei fondali marini diventano l’ispirazione cromatica di una stagione che esalta pellami pregiati e materiali innovativi attraverso la ricchezza e il valore artigianale.

La prossima stagione invernale proporrà sia le intramontabili linee Heritage e Minaudières, che le “New Editions” Radical e Small Leather Goods, verso un’immagine di brand sempre più completa.

La linea Heritage rappresenta la Paula Cademartori più classica ma declinata, questa volta, in vitello, camoscio, vernice e cavallino.
 Mix multicolor di materiali e tinte differenti impreziosiscono i tessuti, anche i più innovativi tra cui le pelli gommate high-tech e i nuovi originali abbinamenti tra il cavallino zebrato e le tinte fluo.

La linea Minaudières spazia dalle varianti con struttura rivestita nei diversi pellami e colori, alle forme in cui la silhouette di plexiglass trasparente è incorniciata da placche metalliche in stile Fabergé. 
Effetti laminati, tocchi fluo e ricercati color-block esaltano le costruzioni Cocca, dove si uniscono e alternano le nappe tradizionali, le vernici tech, i camosci e i pellami esotici quali il canguro, l’ayers e il lizard; in un ritmo di mix e accostamenti lussuosi che non dimentica la fibbia Paula Cademartori, incisa con le iniziali PC e declinata nella finitura in palladio lucido.

La nuova linea Radical è dedicata a una donna dallo spirito libero.
 L’approccio creativo predilige forme monocolore in toni tenui o classici, oppure varianti con dettagli e coste laterali a contrasto, per volumi funzionali e versatili, internamente rifiniti in pelle.

Sui vitelli, morbidi ed essenziali, si applicano le piccole fibbie metalliche Paula Cademartori, mentre l’abbinamento della pelle con il camoscio si profila di lunghe frange ondeggianti, annodate a mano sulla superficie.

Il burgundy e il celeste. Il castoro e il giallo neon. Il nero e il pale nude. Sfumature discrete, sobrie ed eleganti, per modelli destinati ad accompagnare qualsiasi look, in ogni momento e per tutte le occasioni.

Per quanto riguarda gli “Small leather goods” la proposta prevede modelli pouch di varie grandezze, portamonete, travel wallet, custodie multifunzionali. La gamma include il vitello, la nappa, il camoscio e il lizard, reinterpretando i più importanti codici stilistici della stagione come il color-block, le frange annodate e gli intarsi multicolor.

Geometrie cromatiche e intarsi cartoon si alternano così in una sofisticata ed ampia proposta. Perché una borsa Cademartori, si sa, ormai è un must have necessario da possedere o… regalare.

di Miriam Rapisardi

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.