Occhiali da sole: i must-have sono geometrici!

Stagione nuova, occhiale nuovo. Accessorio irrinunciabile per chi ardisce dal desiderio di sentirsi un’autentica diva e sprigionare un’aria sicura e misteriosa, gli occhiali sono il completamento indispensabile per un look perfetto: affascinano, seducono e incuriosiscono. Complici impeccabili di un aspetto intrigante e un’allure sofisticata, sono i migliori amici delle star di Hollywood e quelle made in Italy, sedotte dallo charme della lente scura, dietro cui celare indesiderate rughe, postumi di una notte di eccessi e perché no, camuffarsi da fan curiosi o proteggersi dai flash dei paparazzi. Dall’iconico modello cat-eye tanto amato dall’aristocratica Grace Kelly alla forma più tondeggiante sfoggiata da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, gli occhiali da sole sono il prezioso fiore all’occhiello di un guardaroba elegante e seduttivo.

Da scegliere in armonia con i propri lineamenti e la propria personalità, ma certo anche in base alle tendenze. Must-have di quest’autunno? Assolutamente di forma geometrica! Le nuove proposte create dagli stilisti sono innumerevoli, da provare e riprovare per innamorarsene tutto d’un fiato. Armatevi quindi di adrenalina e curiosità, e date un’occhiata alle nuove montature selezionate da noi.

Miu Miu Wink e Rasoir 

Il marchio di casa Prada, Miu Miu, ha realizzato una collezione di occhiali da sole innovativa. Il risultato è una stravagante montatura in acetato, resa unica e originale dal design semi-rimless, con taglio netto sulla parte superiore o rasoio. Da non perdere la versione preziosa ‘rasoir’ con decorazioni in cristallo pavé.

Fendi Paradeyes 

Ispirato dalla corrente artistica costruttivista degli anni 20, fil rouge della collezione AI 2015-2016, Karl Lagerfeld, mente rivoluzionaria del brand romano, ha creato un modello con montatura vintage in allineamento con la classe e l’eleganza della storica maison Fendi.

Italia Independent 

E’ all’innovazione e a uno stile ultra tecnologico a cui mira il marchio di Lapo Elkann. La campagna pubblicitaria AI 2015-16 di Italia Independent, in collaborazione con l’artista di fama internazionale e fotografo Pierpaolo Ferrari, ci trasporta in una particolare atmosfera tra realtà e finzione per una linea di occhiali pop e futurista che unisce artigianalità e sviluppo alla ricercatezza e novità.

 di Anna Rita Russo

 

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