E’ di nuovo Milano Moda Donna.

Da oggi, mercoledì 19 e fino al 24 febbraio i riflettori saranno puntati sulla moda dedicata alla donna per il prossimo Autunno Inverno 2014/15.

6 giorni di sfilate, presentazioni ed eventi che animeranno la capitale meneghina.

64 sfilate, di cui 7 doppie – a cui si sommano 72 presentazioni più vari eventi su appuntamento per un totale di 143 collezioni incluse quelle di N.U.D.E i New Upcoming Designers e dei vincitori di Next Generation.

 

Una MFW che si apre sotto una pioggia battente ma che non rallenterà di certo una partenza in grande stile.

In programma : Ravizza, Gucci, Ferretti, Fay e Scognamiglio ad inaugurare il primo giorno.
Giovedì, toccherà a Fendi, Just Cavalli Prada e occhi puntati alla sfilata debutto di Jeremy Scott alla direzione creativa di Moschino.
Fine settimana esplosivo e in ascesa iniziando con Blumarine, Emporio Armani, Etro, e Versace fino a un Sabato griffato Scervino, Roberto Cavalli ed Emilio Pucci, mentre è ancora top secret il nome del designer ospite di Armani.
Domenica 23 è Salvatore Ferragamo, Missoni, Marni e ovviamente a chiudere si attende Lunedì con Disquared2 e il grande Re Giorgio, Giorgio Armani.

Come sempre, centro nevralgico di Milano Moda Donna è il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti a cui si uniscono Palazzo Clerici e Palazzo della Ragione dove si tengono alcune sfilate.
Finiti i tempi in cui la Fashion Week era una esclusiva per addetti ai lavori, da qualche edizione si cerca di far vivere e respirare la moda a cittadini, turisti e appassionati.
Maxi-schermi posizionati in via Mercanti, piazza Cordusio, via Croce Rossa, piazza San Babila (angolo Vittorio Emanuele) e corso Como consentono a milanesi e non di seguire le passerelle dal vivo, e, novità di quest’edizione sono quattro nuovi monitor allestiti alla Rinascente. Ad animare ulteriormente Milano Moda Donna ci penseranno poi 27 presentazioni e una decina di eventi che accenderanno le serate meneghine.

Non solo Centro città, lo Spazio White riprende forma, colore e sostanza in via Tortona, quartiere dei creativi, con 450 espositori. Abbigliamento, ma anche accessori che vestono quanto e più di un vestito e proposte di profumi, come quelli artistici dell’aromatario Meo Fusciuni. Da quest’anno a White c’è anche una ‘special area‘: si comincia da ‘Six London Showroom’, che porta al salone milanese otto marchi della sua scuderia con una selezione di nuove calzature di respiro internazionale. Ritorna anche l’area speciale dedicata ai foulard Faliero Sarti, la qualità del prodotto made in Italy.

Un linguaggio unico di ricerca sarà, invece, quello di K.T.Z. Kokon To Zai, fenomeno del momento e special guest del salone che dalla boutique londinese di Soho detta il suo stile anticonvenzionale, rigorosamente al ritmo di musica. Sceglie un’area speciale del salone anche Labo.art, progetto della milanesissima Ludovica Diligu.
A palazzo delle Scintille invece c’è Super, alla sua terza edizione: lo spazio nato dalla collaborazione tra Pitti Immagine, Fiera e Comune di Milano. Il 30% dei brand presenti a Super provengono dall’estero.

Protagonisti saranno gli accessori per la prossima stagione: borse, scarpe, gioielli, occhiali e hi-tec. Un’area speciale è dedicata ai talenti emergenti con la piattaforma ‘Talents’.

MFW ROCKS IN MILAN!

 

di (Federica Piacenza)

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