A Natale e Capodanno lo stile non va in vacanza

ARGENTO: Rocco Barocco, Roberto Cavalli

E’ giunto dicembre e con lui si avvicinano le festività più brillanti ed effervescenti dell’anno…di certo tutte voi avrete già in testa la fatidica domanda: cosa mi metto per festeggiare al meglio?

Sulle passerelle delle sfilate Autunno-Inverno 2014/2015 hanno calcato le scene tailleur slim bianchi per Dsquared2, mentre intrigante e raffinata la donna di Mila Schön con completo in pantalone total white rappresenta una vera regina di stile. Alle più sportive, che trascorreranno le vacanze sulla neve, ma che non sanno rinunciare ad outfit unici, proponiamo invece di sbirciare tra le idee di Costume National, splendidi gli abbinamenti blusa, pantalone o abitini bianchi completati da pellicciotto. Le pompose pellicce bianco candido, morbide come la neve che speriamo colorerà le vette delle nostre montagne, daranno infatti un tocco finale a qualsiasi stile voi scegliate. A chi preferisce il classico rosso, da quale maison poteva giungere l’ispirazione se non dalla regina di questo colore? Valentino propone tra gli altri un minidress con colletto per le più chic oppure un elegantissimo long dress rosso con ampia scollatura per chi ama essere sempre sensuale.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, il nostro consiglio è: siate brillanti, senza però esagerare. Date uno sguardo alle proposte di Ermanno Scervino che ha proposto luminosi abiti in sfumature oro, creazioni uniche e sofisticate adatte ad una festa per il veglione di Capodanno da cui potete trarre ispirazione. Tra i suggerimenti di Blumarine, invece, troverete bellissimi abiti fluttuanti in oro, perfetti per essere le più luminose alla festa di S. Silvestro.

Puntate sull’argento invece se volete ottenere un effetto davvero shiny, pronte a brillare nel momento del countdown, sotto un cielo invaso dai fuochi d’artificio, proprio come ha pensato Roccobarocco con il suo abito semitrasparente, cosparso di strass scintillanti, o come l’abitino etno-chic di Roberto Cavalli completato da uno stupendo collo in pelliccia che farà di voi una regina dei ghiacci.

Quindi, che vogliate essere sobrie e romantiche o brillanti e vanitose, vi basterà scegliere tra i vari outfit che la moda ci ha suggerito, facendo invidia alle amiche e catalizzando tutti gli sguardi su di voi.

Importantissimo non dimenticare di curare i dettagli, accessori, scarpe e trucco completeranno il look già prezioso grazie agli abiti scelti…e allora cosa aspettate? Affrettatevi a scegliere il vostro mood e … Buone Feste!

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.