Moda Uomo: la comodità diventa cool con le Fashion Tracksuits

La tuta come sinonimo di gymwear o homewear è ormai un clichè superato. La comodità diventa infatti di moda, conquistando le passerelle maschili di questa Primavera/Estate 2017. E per questa tendenza, dalle sfilate alle strade il passo sarà sicuramente breve.

A farla da padrone è il pantalone sportivo, rivisitato in chiave contemporanea per l’uomo che vuole esibire un look dinamico senza rinunciare al marchio. Lo stilista Marcelo Burlon cavalca la corrente e i suoi Talca Pants, neri in cotone con elastico alla caviglia, rappresentano lo street style per eccellenza.

L’americano Thom Browne li vivacizza proponendoli con le sue iconiche righe orizzontali bianche, mentre Givenchy opta per la lana stretch sui suoi jogging con zip alla caviglia sul retro. Maison Margiela punta sulla tinta unita, all’opposto Emporio Armani enfatizza il logo rendendolo oversize.

Total look nella collezione di Philipp Plein, che gioca con diversi elementi per conquistare il maschio fashion victim più sfrenato: dal logo alle stampe grafiche, dalla scelta dei colori alle scritte, tutto è studiato per creare una tuta sportiva che sappia catturare l’attenzione. Il designer tedesco propone diverse lunghezze, includendo anche shorts e mezze maniche, per accompagnare l’uomo in tutte le stagioni e temperature.

Una soluzione più classica è invece quella di Tommy Hilfiger con colori in tinta unita spezzati da bande laterali.

Mai un capo di abbigliamento sarà di così facile abbinamento. Sneakers e T-shirt saranno le compagne ideali di questo trend, dove il comfort va finalmente a braccetto con la moda creando quella che si promette di essere per molti un’accoppiata vincente!

Link:

http://www.plein.com/it/uomo/abbigliamento/sportswear

http://it.tommy.com/Sweatpants/205026,it_IT,sc.html

https://www.marceloburlon.eu/en/DE/men/products/cmca010f170300771001

di Michela Peletti

Lascia un commento

Your email address will not be published.